Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Rumore di molla G&G

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Garlik
    Club
    Non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    07 May 2007
    Messaggi
    103

    Predefinito Rumore di molla G&G

    ciao a tutti, arrivo subito al dunque: ho notato che su tutti le asg g&g c'è un fastidioso rumore di molla tipo "sdeng" soprattutto quando si spara in colpo singolo.
    io ho un cqb-s, vi elenco anche le prove che ho già svolto alla ricerca del rumore: ho tolto il guscio superiore ed il calcio crane completo di tubo ed ho provato a tirare due o tre colpi singoli, il rumore persiste quindi è da attribuire al blocco gearbox-motore-guscio inferiore.
    ho provato ad inserire anche un piccolo o-ring tra due rondelle tra molla e testa pistone a modi antivibrante(su consiglio del mittico etabeta), ma nulla da fare! adesso sarei orientato sul guidamolla che è cuscinettato di plastica.
    vorrei sapere se qualcuno è riuscito a risolvere o attenuare il problema.

  2. #2
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2005
    Messaggi
    826

    Predefinito

    potresti provare a monantare una molla guarder o systema m90 o m100: essendo più lunghe dovrebbero smorzare le vibrazioni.

    byezzzzzzzzzzzzzzzz

  3. #3
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    tienilo così, è come il rumore di ferraglia della ducati.

    non è un difetto, è una caratteristica.

    :d

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Feb 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ciao il preoblema è proiprio la molla, siccome è + corta rispetto alle molle classiche rompe le scatole.
    se noti cmq tutte le asg in questione sono fuori juole!
    cambiando la molla e mettendo una sp90 a passo variabile ovviamente con spessori sia cuscinettati che non "se no non arrivi al juole" aumenti la velocità di raffica perchè produce meno attrito dell'originale e ti consiglio di mettere del grasso sia sul guida molla che sulle pareti del gar box, natuaralmente inteno dove scorre la molla....
    spero di averti dato delle dritte giuste.
    vedari che migliora molto

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Garlik
    Club
    Non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    07 May 2007
    Messaggi
    103

    Predefinito

    allora, mi sono scordato di scrivere che ho provato a cambiare per prima cosa la molla! l'ho sostituita con una etabeta togliendo il cuscinetto dalla testa pistone, risultato? nessuno!

    altro piccolo particolare: non è vero che le molle corte implicano questo difetto, provato molla etabeta (che è più corta della g&g) su cqb dboys, nessun rumore strano!(senza offesa per coltra)
    il discorso del grasso è da provare, secondo me queste vibrazioni date tutte le prove svolte possono derivare o dal gearbox(il gearbox della g&g non ha le finestre all'altezza del guidamolla) o dal guidamolla...ovviamente qualsiasi consiglio è benaccetto!

    per la cronaca con la molla originale e cuscinetti davanti e dietro l'asg esce a 98 m/s con 0,20, nessuna perdita di aria sul gruppo aria!

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Garlik
    Club
    Non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    07 May 2007
    Messaggi
    103

    Predefinito

    giusto per curiosità mia: a qualcuno è capitato di dover cambiare gearbox all'asg in oggetto?(parlo di gearbox e non di ingranaggi)
    mi interesserebbe molto il discorso ovviamente se l'ha cambiato con un gearbox non g&g.

  7. #7
    Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Nov 2006
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    ti spiego io da cosa dipende il rumore.
    ho appena cambiato il pistone sul mio g36 e sono passato da un guarder ad un g&p.
    ora sono anche io entrato nel tunnel del fucile ce fa sdeng quando spara.
    il tutto dipende dalla misura del diametro esterno della molla rispetto a quello interno del pistone. se c'è un pò più del lasco minimo necessario al passaggio della molla, questa in fase di rilascio vibra. difatti il pistone guarder ha un diametro interno nettamente inferiore a quello g&p, tanto che nel pistone guarder la molla etabeta pareva quasi incastrarsi in fase di compressione.
    non credo che qualcosa a parte un cambio di pistone o di molla possa risolvere la faccenda
    (per la cronaca, io monto una molla etabeta)

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    2,903

    Predefinito

    é un problema congenito dei geg. il mio scar faceva un rumore di sdang pazzesco eppure usciva a 0,80, il problema sta nello spessoramento e soprattutto il gruppo aria che ormai chiunque sa essere congenito dei geg, fai la prova siringa, se tutto va bene, controlla lo spessoramento, io francamente ti sconsiglio la sp90, per me è una cavolata di molla, più tosto cambia il gruppo aria, l'ho fatto in 4 geg con risultati ottimi.
    controlla anche di non aver un cilindro da mp5-k, a me hanno fatto sto scherzetto.
    ciao.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di |\|osferatu
    Club
    Mirmidoni Softair
    Iscritto il
    16 Mar 2007
    Messaggi
    67

    Predefinito

    nel mio club abbiamo 3 repliche colt g&g e su 2 c'è il classico "sdlen" che accoagna ogni colpo singolo, il terzo ne è esente invece.

    io ci ho fatto l'abitudine e quasi mi sono affezionato.

    come se compri la ducati e pretendi che non emani il suo rumore desmodromico, lascialo così.

  10. #10
    Spina L'avatar di Ciko78
    Club
    FDA
    Età
    53
    Iscritto il
    12 Jun 2017
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mario c Visualizza il messaggio
    é un problema congenito dei geg. il mio scar faceva un rumore di sdang pazzesco eppure usciva a 0,80, il problema sta nello spessoramento e soprattutto il gruppo aria che ormai chiunque sa essere congenito dei geg, fai la prova siringa, se tutto va bene, controlla lo spessoramento, io francamente ti sconsiglio la sp90, per me è una cavolata di molla, più tosto cambia il gruppo aria, l'ho fatto in 4 geg con risultati ottimi.
    controlla anche di non aver un cilindro da mp5-k, a me hanno fatto sto scherzetto.
    ciao.
    Ciao, mi inserisco nella discussione...

    Io ho questa configurazione:
    batteria 7,4 2200c
    canna MED BULL 6.01 da 300mm
    SHS Pistone Rinforzato Trasparente Per Fucili Elettrici
    Combat Squad Testa Antivuoto In Alluminio
    Deepfire Testa Cilindro Per Gearbox Ver.2
    Cilindro in acciaio Inox FPS TYPE “C”
    Motore M120 Albero Lungo High Speed G&P
    boccole cuscinettate Modify
    Molla originale

    Il fucile emette quel rumore caratteristico che a me però non entusiasma...consigli?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads40801-Rumore-di-molla-G-amp-G

http://www.softairmania.it/threads/40801-Rumore-di-molla-G-amp-Ghttp:www.softairmania.itthreads40801-Rumore-di-molla-G-amp-G
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.