Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Precisione, gittata

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito Precisione, gittata

ciao! allora mi interesserebbe migliorare la precisione e la gittata del mio fucile (colt m15 a4 ca). ho gia' interpellato luky per qualche consiglio, ma volevo sentire tutti anche per altre cose :-d

per la precisione: ho pensato che (come ha detto anche luky) una parte del lavoro la fa l'hop up (gommino, quindi pressore). e ho pensato anche ad una eventuale canna di precisione (troppi casini di incastramenti?). oltre al fatto della canna che puo' traballare nella outer barrel a causa delle scosse del rilascio pistone ad ogni sparo, risolvibile mettendo uno spessore tra la canna e la outer barrel (giro di nastro adesivo).

gittata: il fucile mio spara gia' al joule...almeno appena comprato sparava a 104 m/s con gli 0,20, forse adesso sara' un po' calato. quindi di potenziarlo per avere maggior gittata non se ne parla. in che modo quindi si puo' aumentare?

vedo ogni tanto che voi parlate di tiri da 30 m (mirati...cioe' sparate ad un foglio di carta da 30 m????)...e che la gittata utile nel sa e' di 50m. ma io sinceramente di tiri cosi' non ne faccio...almeno a occhio mi pare che i tiri non siano poi cosi' lunghi. gia' a 15 metri faccio fatica a prendere una lattina...non per colpa mia, ma perche' tenendo fermo il fucile, e sparando, i pallini vanno in posti diversi ad ogni sparo. non vanno sempre nello stesso punto. ovvio che anche i pallini fanno la loro parte...

questa era la questione gittata/precisione tirando in ballo canne di precisione e sezione hop up (in particolare gommino).

passiamo alla questione meccanica: vedo che voi nelle vostre custom ficcate un sacco di roba che di serie non si trova mai (es. roba systema). ma a che serve? mi chiedevo cosa potessi migliorare del mio ca...e mi chiedevo anche che compito avesse la meccanica. una volta che si ha una buona raffica (non mi piacciono i frullatori...sono un po' poco realistici), e un joule di potenza...cosa si deve avere di piu'? forse la resistenza degli ingranaggi (cioe' la durata...quindi sgranano meno facilmente)?

sento parlare di teste antivuoto...boccole cuscinettate, motorini high speed....suppongo che sia tutto anche per diminuire la resistenza (quindi succhiare meno energia alla batteria). ma a parte questo?

ciao scusate ho fatto tante domande, ma l'argomento e' uno solo, alla fine :-d

grazie

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito mi sa tanto di post su Highlander e overJ ecc..

cmq ti parlo della mia esperienza(poka robba ovviamente rispetto luky ed etabeta..ke cmq ringrazio x i consigli dati e da me appresi :d)

x la precisione..
    parte va alla canna, parte all'hu parte ai pallini, parte alla costanza del tuo fucile di comprimere l'aria ogni volta in modo + simile al precedente..
    e il resto sono delle domande esistenziali del tipo "ki siamo?" "dove andiamo?" "ma sopratutto..xkè sto fucile bastardo non va come dovrebbe??"

ho trovato il massimo usando gli 0.28 sul mio spc ca(credo fosse poco sopra il j)..ovviamente se rimani nel j perdi gittata..
    cmq la rosata si stringe e si vede :d
    ma usa degli 0.25 di buona qualità e andranno benone..

x la gittata di 50m con un solo j sono fantasie pure credo(a meno di non usare la tua asg a mo di obice :d)..mentre x i 30m mirati diciamo di si con una buona replica
    (col mio p90 ottimizzato ma <j e bb da 0.25 ti prendo una lattina di sicuro da 30m..già provato :d )

x quello ke vedi montato nei fucili di molti la spiegazione è semplice e (ir)razzionale :d :
    ogniuno di noi vuole il massimo dalla propria attrezzatura nei limiti delle sue possibilità economike 8)

o come nel mio caso è semplicemente la pazza idea di avere ogni cosa(meccanica in genere) ottimizzata al meglio..
    e quindi sentirla mia..come una cosa unica e saperla funzionante in modo migliore di un'altra tutta originale :d

ps: cmq pensa anke ke quando dici di tenere "fermo" il fucile, non sarà mai relmente fermo..anke movimenti impercettibili derivati da molti fattori(posizione scorretta del corpo..tiro scorretto del grilletto ecc..) fanno spostare l'arma :d :d :d :d

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

x la precisione:
    una bella pulita alla canna?? 8) 8) (nn l'ho mai letto da nessuno!)

beh parlo della mia esperienza... ogni tanto sparo a dei vasi che ho sulle colonne del cancello e un giorno su dieci ne centrai solo pochi pochi... era un po di sporco nella canna!!

Kraven
    Visitatore

Predefinito

alors:

partendo dal fatto che io sia tutt'altro che un cecchino, adoro sentire il mio ciufilino che pompa bb fuori dalla canna, senza esagerare ovvio...

per quanto riguarda la canna che balla dentro la outer barrel, il nostro armaiolo sas di fiducia narcos mi ha risolto il problema con un anello posto sulla canna interna... dato che sono un fighettino trovo il nastro troppo cheap...

per i bb mi trovo strabene con gli 0,25 excel pre-verificati (nel senso che a volte ne ho trovati di "diversi" dentro alla busta e li elimino senza rimorso alcuno...

una bella canna pulita risolve il 70% del problema, senza montare teflonate...

per l'hop up uso un systema con un pressore morbido...

come molla una 100 systema...

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

allora nn ho detto una cazzatella (come dice un mio prof finocchio )!!!! 8) 8)

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deb
    allora nn ho detto una cazzatella (come dice un mio prof finocchio )!!!! 8) 8)
    dato che quando ho cominciato nessuno mi ha mai detto che teoricamente il ciufile andrebbe anche messo a punto ogni tanto ho usato un m653 marui per 5 anni senza mai dargli una controllata... poi il dubbio mi venne e passai la mitica astina pulisci canna dentro al mio bimbo... non ti immagini lo schifo che è uscito... poi le prestazioni migliorarono notevolmente!

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

m653 marui
    qual'è??

Kraven
    Visitatore

Predefinito

un vecchio limited edition marui... praticamente era un xm177e2 con il frontale "carbine" in metallo... anzichè quello solito a "tromboncino" in plastica dell'xm...
    teoricamente sarebbe il car originale usato in vietnam (almeno, questo è sembrato a me dopo aver visto un bel pò di foto del periodo)...

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

l'unica differenza dovrebbe essere il calcio, che era come quello fisso ma telescopico o_o

btw.. ho un problema simile al tuo ma più stronzo.. prima tirava lungo (sui 50 arrivava senza problemi), e mo se fa 25 metri è tanto la canna è pulita nei limiti del pulibile, e non so cosa cazzo possa essere

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding
    l'unica differenza dovrebbe essere il calcio, che era come quello fisso ma telescopico o_o

btw.. ho un problema simile al tuo ma più stronzo.. prima tirava lungo (sui 50 arrivava senza problemi), e mo se fa 25 metri è tanto la canna è pulita nei limiti del pulibile, e non so cosa cazzo possa essere
    per quanto riguarda il calcio sei fuori strada... c'erano l'm653 con calcio telescopico tipo xm (l'm4 non esisteva ancora) e l'm655 con calcio fisso del vietnam, ma questa versione non arrivò mai in italia...

per il tuo problema potrebbe essere anche la molla andata...o l'hop up... o magari il gruppo aria... non hai provato ad aprirlo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.