ciao! allora mi interesserebbe migliorare la precisione e la gittata del mio fucile (colt m15 a4 ca). ho gia' interpellato luky per qualche consiglio, ma volevo sentire tutti anche per altre cose :-d
per la precisione: ho pensato che (come ha detto anche luky) una parte del lavoro la fa l'hop up (gommino, quindi pressore). e ho pensato anche ad una eventuale canna di precisione (troppi casini di incastramenti?). oltre al fatto della canna che puo' traballare nella outer barrel a causa delle scosse del rilascio pistone ad ogni sparo, risolvibile mettendo uno spessore tra la canna e la outer barrel (giro di nastro adesivo).
gittata: il fucile mio spara gia' al joule...almeno appena comprato sparava a 104 m/s con gli 0,20, forse adesso sara' un po' calato. quindi di potenziarlo per avere maggior gittata non se ne parla. in che modo quindi si puo' aumentare?
vedo ogni tanto che voi parlate di tiri da 30 m (mirati...cioe' sparate ad un foglio di carta da 30 m????)...e che la gittata utile nel sa e' di 50m. ma io sinceramente di tiri cosi' non ne faccio...almeno a occhio mi pare che i tiri non siano poi cosi' lunghi. gia' a 15 metri faccio fatica a prendere una lattina...non per colpa mia, ma perche' tenendo fermo il fucile, e sparando, i pallini vanno in posti diversi ad ogni sparo. non vanno sempre nello stesso punto. ovvio che anche i pallini fanno la loro parte...
questa era la questione gittata/precisione tirando in ballo canne di precisione e sezione hop up (in particolare gommino).
passiamo alla questione meccanica: vedo che voi nelle vostre custom ficcate un sacco di roba che di serie non si trova mai (es. roba systema). ma a che serve? mi chiedevo cosa potessi migliorare del mio ca...e mi chiedevo anche che compito avesse la meccanica. una volta che si ha una buona raffica (non mi piacciono i frullatori...sono un po' poco realistici), e un joule di potenza...cosa si deve avere di piu'? forse la resistenza degli ingranaggi (cioe' la durata...quindi sgranano meno facilmente)?
sento parlare di teste antivuoto...boccole cuscinettate, motorini high speed....suppongo che sia tutto anche per diminuire la resistenza (quindi succhiare meno energia alla batteria). ma a parte questo?
ciao scusate ho fatto tante domande, ma l'argomento e' uno solo, alla fine :-d
grazie

Portale
Lo staff