Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Boccole da 7-8 mm

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito Boccole da 7-8 mm

ragazzi scusate ho letto in giro che consigliano un pò a tutti di mettere boccole cuscinettate da 7 mm invece che da 6, ma mi sono chiesto (e scusate la niubaggine) non succede nulla se su un gb normale metto boccole da 7 mm o addirittura da 8??? non cè il rischio che l'ingranaggio si alzi troppo??? (presumo che la boccola esca leggermente dalla sede giusto??)

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

quando parli di boccole da 6mm intendi che il foro che le ospita e' da 6mm e lo stesso vale per le 7 e per le 8 ...

non puoi montare le 7mm su un gb che ha i fori da 6 (ovvimente non entrerebbero) come non puoi montare quelle da 6 in gb con sedi da 7 (ballerebbero).

si sconsiglia l'uso delle boccole da 6mm cuscinettate perche' i cuscinetti sono troppo piccoli per essere sufficentemente robusti.

le cuscinettate quindi meglio da 7mm in su. spero di esserti stato d'aiuto.

Spina L'avatar di vieffe79
    Club
    Club Apache (Salerno)

Predefinito

su un gearbox con fori da 6mm penso sia possibile praticare sedi per boccole cuscinettare da 7mm in su. pro e contro di quasta modifica? immagino che rivolgendosi ad un esperto tornitore/fresatore si riescano a rispetatre i valori di interasse... chi ha provato a fare questa modifica? e con che risultati?

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

se per puro caso 2 fori sono disallineati di 1 centesimo, manderesti a puttane gli ingranaggi, che girerebbero in modo storto.

Recluta
    L'avatar di losman
    Club
    A.S. 299

Predefinito

io poi sconsiglio anche quelle da 8mm cuscinettate... purtroppo piene non esistono quindi ce le facciamo tornire dal pieno... quelle da 7mm appena ci arrivano i fucili le smontiamo subito e mettiamo quelle piene... motivo?? prima o poi si spaccano e ti trovi le sferette ovunque...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.