Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Grilletto M14

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito Grilletto M14

ciao a tutti, chiedo aiuto (etabeta in primis) per migliorare la risposta del grilletto dell'm14 g&g che funziona solo a fine corsa e in modo non molto progressivo......so che qualcuno non ha avuto questo problema (pizza) e qualcun'altro lo ha risolto (hollywood) mi sapete aiutare?

Spina L'avatar di kappa
    Club
    Primo Incursori

Predefinito

anch'io ho lo stesso tuo problema; qualche tempo fà etabeta mi rispose dicendo di intervenire sui contatti elettrici all'interno del gb allungando di 1 o 2 mm le lamine in modo che il selettore possa agire un pò in anticipo.

sinceramente ancora io non l'ho fatto perché a parte questo il fucile và bene e quindi preferisco aspettare ad aprire il gb solo quando sarà necessario.

Recluta L'avatar di antares
    Club
    A.S.D. Leoni Euganei

Predefinito

io ho risolto questo problema in maniera "fai da te" sull'm14 di jay alex: estrai il gearbox ed inserisci una porzione di tubetto di plastica (usa il tubetto interno di una comunissima penna bic) sul dentino che innesta il leveraggio del grilletto; taglialo giusto l'altezza del dentino e inseriscilo fino in fondo, in questo modo aumenti il diametro del dentino recuperando quei 3-4 mm di corsa che ti permetteranno di azionare il grilletto in maniera soddisfacente. l'inconveniente può essere che a colpo singolo spari a raffica se insisti troppo nel tirare il grilletto ma, dopo averlo azionato varie volte si stabilizza. cmq etabeta ha applicato una soluzione più professionale ma, non ricordo esattamente come ha fatto...

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

il sistema postato da antares non è male, però nei primi m14 cui ho messo le mani facendo aumentare l'escursione del cursore, alla lunga avveniva che la mollettina di contrasto - che è sottilissima - perdeva energia.
    il sistema corretto e definitivo è l'allungamento delle due linguette del contatto, oppure la sostituzione del cuneo di metallo che s trova sul cursore, con uno più lungo di 1,5 mm.

io ho ordinato, attarverso sasmodellismo diversi pezzi di ricambio dello m14 g&g e il cursore di cui parlo, in versione aggiornata, è reperibile, solo con tempi un po' lunghi.
    quindi, l'intervento più rapido è l'allungamento delle due linguette o del cuneo di metallo.

sarò più preciso con delle foto, entro domani.

Spina L'avatar di kappa
    Club
    Primo Incursori

Predefinito

effettivamente se è reperibile io preferirei mettere il cuneo del cursore più lungo.

Spina

L'avatar di Duka
    Club
    A.S.D. Uruklan Softair Bisnate -Mi-

Predefinito

io ho risolto sustituendo il cuneo, autocostruito tagliando e molando un pezzo di barra di rame, dopo l'inconveniente che era troppo lungo e quindi il grilletto era troppo sensibile e non aveva colpo singolo, dopo una ritoccata ora è perfetto. ( chiaramente dopo che etabeta mi aveva suggerito come sensibilizzarlo allungando le lamelle dei contatti )

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito grilletto o mio grilletto

Quote Originariamente inviata da etabeta
    il sistema corretto e definitivo è l'allungamento delle due linguette del contatto, oppure la sostituzione del cuneo di metallo che s trova sul cursore, con uno più lungo di 1,5 mm.

io ho ordinato, attarverso sasmodellismo diversi pezzi di ricambio dello m14 g&g e il cursore di cui parlo, in versione aggiornata, è reperibile, solo con tempi un po' lunghi.
    quindi, l'intervento più rapido è l'allungamento delle due linguette o del cuneo di metallo.

sarò più preciso con delle foto, entro domani.
    grazie come sempre a tutti! allora ho capito che la manovra è al di fuori della mia portata dato che sto meglio dietro al fucile che dentro!
    allora per ora me lo tengo così che funge da dio...fino a che (se) sgrano dopodicché lo rimando al maghetto mangianaftalina che me lo riporta a nuovo e mi ci fà anche questo lavoretto ok? ciauz
    p.s. (magari anche ai caricatori che sono l'unico neo del mio gioiello)
    grazie ancora!

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads407-Grilletto-M14

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.