Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Torneo "Operation deliberate force"

  1. #1
    Spina L'avatar di Pegaso-F.Horses
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    56
    Iscritto il
    22 Oct 2005
    Messaggi
    387

    Predefinito Torneo "Operation deliberate force"

    domenica 5 marzo, a barbarano romano (vt), si è svolta "operation deliberate force", 5° tappa (evento 5 di spade) campionato csal (coordinamento soft air lazio).
    la gara a pattuglia, organizzata dai club flying horses di tarquinia e etruria rangers di viterbo ha visto, sotto una fitta pioggia, 11 squadre impegnate per l'acquisizione di 7 obbiettivi.
    alla fine, dopo una dura giornata, sono saliti sul gradino più alto del podio i vipers di grosseto (team non facente parte del csal), seguiti dagli special corps di roma e dallo scacco matto di roma.

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Stinger
    Club
    Tigri Livorno S.A.C.
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    500

    Predefinito

    complimenti a tutti! in particolare agli amici vipers che si sono rifatti ampiamente di recenti delusioni... continuate così!

  3. #3
    Spina L'avatar di PaoloCAT
    Club
    Hell's Brigade SAT - ROMA
    Età
    57
    Iscritto il
    17 Nov 2005
    Messaggi
    99

    Predefinito Gli Hell's Brigade ringraziano....

    ....per l'accoglienza e per il divertimento.
    gli hell's brigade di roma si sono piazzati al 4° posto a soli 15 punti dai terzi classificati.
    la mia squadra, composta da cinque elementi più "esperti"e da tre elementi alla prima gara, ha fatto una buona gara ed ha riscontrato una ottima correttezza da parte di tutti i difensori e dagli arbitri presenti.
    come richiestomi da luca, presidente degli etruria, scriverò qui un commento alla gara nelle sue parti, nel bene e nel male (pochissimo!!).
    accoglienza: ottima! i club organizzatori hanno messo a disposizione un ampio parcheggio e dei capannoni dove far cambiare le squadre, cosa molto utile sopratutto a causa della pioggia. pizza, caffè, acqua e tutto quello che avevano per loro condiviso tra tutti. grande spirito di gruppo.
    controllo asg: le asg sono state correttamente testate con l'hopup azzerato e sono stati giustamente fiscali anche per un solo metro oltre il limite previsto.
    briefing gara: molto chiaro, forse fin troppo, sono stati molto attenti a che tutti capissero il meccanismo di gioco. personalmente avrei detto meno cose per creare quella sorta di "sorpresa" che nel gioco ci sta bene, ma va bene così ed è anche un modo per aiutare le squadre meno esperte.
    cartografia: molto semplice, bastava la cartina e una bussola e non si riusciva a perdersi, buona la preparazione del materiale e la predisposizione delle coordinate sia per la lettura delle carte che del gps (inutilizzato da noi).
    percorso di gara ed obiettivi: molto vario, dai sentieri al fitto sottobosco, con moltissimi canali e fossi che hanno messo alla prova la tattica delle squadre. gli obiettivi trovavano riscontro con quello che dovevano essere, missili, tralicci con antenna parabolica, nidi di mitragliatrici, campo prigionia e gli altri avevano le caratteristiche che dovevano avere e non erano solo nomi sulla carta.
    meccanismo di ingaggio sugli obiettivi: gioie e dolori della gara. la squadra in approccio all'obiettivo doveva chiamare l'arbitro per farsi aprire la finestra d'ingaggio, il che ha dato la possibilità alle squadre di decidere la tattica da utilizzare per conquistare l'obiettivo ed attuarla, per contro, e l'ho fatto anche io, contattando l'arbitro si poteva prenotare l'ingaggio prolungando il tempo per la preparazione dell'attacco e, di fatto, bloccando le squadra che, magari, nel frattempo era sopraggiunta. fatto sta che grazie alla possibilità di applicare tattiche diverse la mia squadra è riuscita a prendere uno degli obiettivi in soli 45'' , sparando si e no 10 colpi, cosa normalmente impossibile se non avessimo potuto attuare la nostra strategia di attacco con tempi ristretti.
    obiettivo a sorpresa quando ho letto che anche durante l'esfiltrazione avremmo dovuto restare "operativi" immaginavo che sarebbe successo qualcosa, infatti invece di tornare al campobase ci hanno portati ad un vecchio stabilimento industriale dove abbiamo dovuto catturare un "chimico" eliminando tutta la difesa. bello il posto e divertente l'assalto.
    considerazioni finali
    buona gara organizzata da due buone squadre, divertente e lineare nonostante i tempi persi, molto corretti i difensori.
    personalmente avrei reso più difficile la navigazione, ma essendo io un cartografo, ovviamente, tiro l'acqua al mio mulino. faccio i miei, e quelli dei miei compagni di squadra, complimenti a tutti e spero vivamente di partecipare ancora alle gare di queste due squadre.
    auguri per il futuro!

    approfitto per salutare tutti gli etruria rangers che qualche anno fa contribuirono con me alla realizzazione di una gara del crl organizzata dalla squadra della quale ero presidente allora, i diavoli rossi.
    saluto con un abbraccio luca, squilibrio, nina, gianluca e giorgio scollo abeti, vecchi amici che ho rivisto con vivo piacere.

    paolo catalini
    presidente hell's brigade - roma
    vicepresidente crl

  4. #4
    Spina L'avatar di gscollo
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    124

    Predefinito

    :d mi fa piacere aver ritrovato un vecchio amico quale paolo.

    da arbitro del quarto obj ho constatato la correttezza di tutte le squadre, abbiamo avuto qualche problema con i vari tamponamenti (a causa di squadre che se la prendevano comoda durante il tragitto) ma comunque siamo riusciti a dirigere il traffico, nonostante la pioggia e il dover controllare l'azione di gioco.

    nonostante l'acqua che ho preso mi ritengo soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto.

  5. #5
    Spina L'avatar di Pegaso-F.Horses
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    56
    Iscritto il
    22 Oct 2005
    Messaggi
    387

    Predefinito

    ringrazio l'amico paolo per i commenti post gara, a mio avviso anche troppi positivi. effettivamente non tutto è andato nel giusto verso. la nostra poca esperienza nell'organizzare tornei di tale portata... un pochino si è fatta sentire! cercheremo comunque, dopo avere analizzato tutta la giornata di gioco, di capire dove gli organizzatori hanno sbagliato per non ripetere gli stessi errori in futuro.
    dopo aver rivisto tutte le schede degli arbitri, mi sono accorto che sono solo 5 i punti caro paolo che vi dividono dal 3° gradino del podio e non 15.

  6. #6
    Spina L'avatar di PaoloCAT
    Club
    Hell's Brigade SAT - ROMA
    Età
    57
    Iscritto il
    17 Nov 2005
    Messaggi
    99

    Predefinito commenti positivi...

    ciao a tutti. vorrei rispondere a gianluca circa i miei commenti forse troppo positivi.

    vorrei sapere da tutti voi chi, alla prima gara organizzata, non ha avuto problemi. l'importante, quello che veramente farà crescere questo gioco/sport, sono quelle squadre che per fare quello che fanno ci mettono il cuore e non si fermano a guardare dietro se non per imparare dai propri errori e da quelli degli altri. sono quelle squadre che si mettono in gioco e cercano di creare qualcosa. come lo sono gli organizzatori di questa gara e come lo sono le associazioni legate al crl, del quale sono vicepresidente, e come lo sono tanti altri. allora dico, ben vengano gli errori commessi da chi vuol fare, serviranno a migliorarsi in futuro. inventare e realizzare una gara da zero è un grande impegno che tutti quelli che lo hanno fatto conoscono bene, quindi perchè rimarcare errori già ben conosciuti e non spronare ad andare avanti con un giudizio positivo? certo che se fosse stata una gara organizzata da club con maggiore esperienza, nell'organizzazione ovviamente, i giudizi sarebbero stati sicuramente più duri, ma non di molto. io mi sono divertito ed anche i ragazzi degli hell's che erano con me, e questo mi basta.
    come ho detto anche a gianluca per telefono, resto sempre a disposizione per confrontare idee e per collaborare con chi ama questo gioco/sport.
    nel frattempo dico agli etruria rangers ed ai flying horses di andare avanti così, perchè questa è la strada. ancora auguri per il futuro, ragazzi!

    paolo catalini
    hell's brigade - presidente
    comitato regionale lazio - vicepresidente


    ps putt... solo cinque fott.... punti???

  7. #7
    Spina L'avatar di dirkk
    Club
    Flying Horses Tarquinia
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    49

    Predefinito

    complimenti a tutte le squadre intervenute, ma una menzione particolare ( giudizio personale ) va alla linea gustav che nell'attacco al sesto obiettivo non ci hanno fatto alzare la testa dal riparo, e dei loro ne abbiamo preso forse uno se non ricordo male.
    quanto al tempo morto tra il terzo e il quarto ingaggio , avevamo iniziato a pensare che predator si aggirasse in quel di barbarano romano.

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di franco
    Club
    vipers s.a.c
    Età
    59
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ovviamente siamo felici che l'evento sia stato organizzato cosi,anche io non trovo difetti rilevanti nello svolgimento della gara,anche io mi aggiungo a paolo e' bello quando la prima cosa che noti e'l'onesta dei giocatori in gara.e'brutto quando cerchi un cecchino e non lo trovi perche era su un albero completamente invisibile,azzeccata la decisione di rimanere nascosti fino allo scorrere del tempo(5 minuti) con pochissime perdite (3 unita) perche ci avrebbe preso tutti e 8 senza vederlo.terreno di gioco vario e bello,obbiettivi a distanza di circa 500 mt con un minimo di bussola/o gps lo trovavi bene, fantastico il tragitto nel canalone con guado (tipo film viet nam) noi dopo la delusione di lucca siamo arrivati 2 ore prima per preparare la tattica di gioco e questo a fatto la differenza,
    per quanto riguarda l'affollamento nell'esfiltrazione non si puo'prevedere quanto tempo ci mettono le squadre ad esfiltrare percio ritengo incolpevole l'organizzatori. grazie tante di cuore a tutti per l'ospitalita' e a gianluca molto meticoloso nel briefing....
    franco presidente vipers s.a.c

  9. #9
    Spina L'avatar di Pegaso-F.Horses
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    56
    Iscritto il
    22 Oct 2005
    Messaggi
    387

    Predefinito

    ti ringrazio franco per i commenti positivi sul torneo, e di questo ne ero certo, condiderando che siete arrivati primi!
    complimenti a te e al tuo team per l'ottima gara che avete disputato; siete stati perfetti, gli unici ad aver conquistato tutti gli obbiettivi.
    complimenti ancora per la correttezza e professionalità dimostrata sul campo.
    però... che cazzo! non è possibile che sia proprio l'unica squadra "straniera" ad aggiudicarsi il 1° posto in un torneo laziale.
    la prossima volta ci penserò due volte prima di invitarvi!

  10. #10
    Spina L'avatar di Pegaso-F.Horses
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    56
    Iscritto il
    22 Oct 2005
    Messaggi
    387

    Predefinito

    numeri di " operation deliberate force".
    club partecipanti 11 per un totale di 88 partecipanti:
    vipers sac, special corps team, scacco matto 1, hell's brigade, linea gustav, rainbow, black seals, 9° colmos, scacco matto 2, not, x° dragoni.
    club organizzatori 2 per un totale di 34 elementi:
    flying horses, etruria rangers.
    club in collaborazione con gli organizzatori 1 per un totale di 9 elementi:
    delta cere.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads4064-Torneo-quot-Operation-deliberate-force-quot

BARBARANO

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.