Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Cartografia su GPS Garmin

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito Cartografia su GPS Garmin

allora, vorrei riunire qui tutte le info che riusciamo a trovare per poter appunto sfruttare le potenzialità dei gps garmin dotati di cartografia.

su www.gpscomefare.it dicono semplicemente che non sono modificabili/inseribili nuove mappe, mentre contattandoli ci hanno proposto il loro corso on-site da svariate centinaia di ?.

ma se andate su www.sahara.it trovate dei tutorial che dovrebbero spiegare vari modi per arrivare al risultato che ci interessa.

io e capokiri, però, non siamo ancora riusciti a venirne a capo, anche perchè i tutorial che dicevo prima, sono piuttosto scarni, specie nel settaggio della miriade di programmi da usare per riuscire nell'impresa.

c'è qualcuno che c'è riuscito e vuole spiegarci come ha fatto?
    c'è qualcuo che vuole cimentarsi e condividere con noi le sue esperienze, in modo da provare a riuscire assieme là dove i singoli hanno fallito?

fatevi sotto ragazzi!!!

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito ce la faremo!

eccomi quà...appena ho un pò di tempo mi ci ributto

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

io ne sono venuto a capo, ma devo ammettere che la cosa è di una complessità oscena !!!

ed alla fine ho avuto pure il problema che il display dell'etrex vista è troppo piccolo per sfruttare al meglio la cartografia custo preparata.

io nelle gare continuo ad usare gps e mappa alla mano.

cmq. se volete chiarimente, soprattutto sul rasterizzatore, chiedete pure...

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

ciao mala, noi ci siamo arenati sul finale del tutorial di sahara se hai tempo e voglia ci spieghi la tua procedura? grazie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da malamakumba

io nelle gare cintunuo ad usare gps e mappa alla mano.
    la miglior soluzione...

:°)

Fondatore di SAM
    Club

Predefinito

beh, siamo andati avanti fino ad adesso con gli e-trex gialli e le mappe, non è che non sia fattibile.
    se per questo, chi si cimenta nelle gare a lungo raggio, farebbe bene anche ad essere in grado di orientarsi ed andare avanti anche se il supporto elettronico ci lascia.

ma ora che nel club abbiamo preso un garmin map60c (principalmente per la migliore ricezione rispetto agli etrex) mi sembra assurdo non utilizzare il suo bel display a colori!

oltretutto credo che un gps cartografico sia imbattibile durante gli spostamenti in avvicinamento agli obj:
    volete mettere avere la porzione di carta che ci interessa che scorre sullo schermo, invece di doversi fermare ed incrociare i valori del gps sulla mappa?

e' una normale evoluzione, come quella che spinge molti club a dotarsi di visori notturni...

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

anche io ho il gps map 60, il cs per la precisione.

oltre che per giocare me lo porto ovunque in europa per la navigazione stradale.

sulla possibilità di caricare le mappe "custom" sapevo che le stesse andavano comunque ridisegnate, il che rende piuttosto oneroso disegnare e caricare una mappa ad esclusivo uso torneo. piuttosto è meglio la soluzione dei rmc con palmarino collegato e cartografia caricata su ozi versione palm...

m

m

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

date un'occhiata qui

selezionate english e poi map authoring

m

Fondatore di SAM
    Club

Predefinito

esatto higgins, quello è uno dei programmi che si devono usare seguendo i tutorial di sahara.it.

il bello è che secondo quelle istruzioni non si deve stare a ridisegnare tutta la mappa, ma si può vettorializzare una esistente ed importare i tratti così generati in mapedit.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

il problema unico dei palm con ozzy caricato è la loro durata delle batterie :°

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.