Quote Originariamente inviata da kraven
una curiosità:

ho un m4sd su base ex sr-16, modificato in metal praticamente tutto hurricane e kit sd della g&p.
monta un gb rinforzato da 7mm, boccole oiless da 7mm, ingranaggi 17.00 della phoenix, molla da 100, motorino geniune systema e gruppo aria modificato.
sabato notte ha sgranato, probabilmente il pistone (un pò usuriello). il gunsmith del nostro club narcos, che ha realizzato il bimbo in questione, cmq ha nutrito fin da subito incertezze per l'alto rof della replica, dicendomi che non è un diufile "da durata" e mi consiglia di usare batterie meno potenti di una 8,4 3000 mha nimh.
la mia domanda è: mettiamo che il modello avrebbe sgranato per l'alta velocità anche il pistone fosse stato nuovo, ci sarebbe un modo di far convinvere ingranaggi, motorino e batterie? come potrei ridurre il rof?
una soluzione potrebbe essere di utilizzare prima di tutto un pistone di qualità , secondo potresti valutare l'utilizzo di una batteria al nimh (che ha un po meno spunto) con un amperaggio minore , ad esempio potresti restare sempre su una 8.4 ma con 1100 mha (ce ne sono alcune abbastanza vecchie della gp volendo) .

concordo con la visione di luky , anch'io mi sono ritrovato con una replica missile che butta pallini a secchiate ma aveva l'affidabilità di una prinz...... cmq se ti puo' aiutare ci ricado sempre, ogni volta dopo un paio di mesi di replica originalissima va a finire che mi metto li a cipollarla ...... e' una questione genetica...