Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Ridurre la raffica...come?

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ludwinprinn
    kra, permettimi una riflessione: siamo arrivati all'assurdo di moddare un fucile per poi rendersi conto che è troppo spinto e utilizzare batterie inferiori al normale. tanto vale tenerli originali! :d
    sicuramente è una cosa assurda, io ho preso sti ingranaggi phoenix per provarli, sono veramente spettacolari e dato che però mi danno un rof sicuramente superiore ai 1300 volevo trovare un modo per "frenarli" un minimo... non voglio riportarlo a 900 colpi, solo toglierne un 200 di troppo... se no, li vendo e morta lì... domandare è lecito...

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

ma sono così terribili sti ingranaggi?

Kraven
    Visitatore

Predefinito

sono una cosa da panico... mi avran tritato il pistone poichè era già usuriello, ma ti posso assicurare che sono delle bestie...

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    una curiosità:

ho un m4sd su base ex sr-16, modificato in metal praticamente tutto hurricane e kit sd della g&p.
    monta un gb rinforzato da 7mm, boccole oiless da 7mm, ingranaggi 17.00 della phoenix, molla da 100, motorino geniune systema e gruppo aria modificato.
    sabato notte ha sgranato, probabilmente il pistone (un pò usuriello). il gunsmith del nostro club narcos, che ha realizzato il bimbo in questione, cmq ha nutrito fin da subito incertezze per l'alto rof della replica, dicendomi che non è un diufile "da durata" e mi consiglia di usare batterie meno potenti di una 8,4 3000 mha nimh.
    la mia domanda è: mettiamo che il modello avrebbe sgranato per l'alta velocità anche il pistone fosse stato nuovo, ci sarebbe un modo di far convinvere ingranaggi, motorino e batterie? come potrei ridurre il rof?
    una soluzione potrebbe essere di utilizzare prima di tutto un pistone di qualità , secondo potresti valutare l'utilizzo di una batteria al nimh (che ha un po meno spunto) con un amperaggio minore , ad esempio potresti restare sempre su una 8.4 ma con 1100 mha (ce ne sono alcune abbastanza vecchie della gp volendo) .

concordo con la visione di luky , anch'io mi sono ritrovato con una replica missile che butta pallini a secchiate ma aveva l'affidabilità di una prinz...... cmq se ti puo' aiutare ci ricado sempre, ogni volta dopo un paio di mesi di replica originalissima va a finire che mi metto li a cipollarla ...... e' una questione genetica...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kadmillos
    cmq se ti puo' aiutare ci ricado sempre, ogni volta dopo un paio di mesi di replica originalissima va a finire che mi metto li a cipollarla ...... e' una questione genetica...
    vero? è come una droga....

la cosa divertente è che sto cavolo di minisd è il risultato di una cannibalizzazione di diversi ciufili e di pezzi presi ad hk, un ciufile creato dal nulla...
    l'ho regalato a mio cugino andy che ha cominciato a giocare da un pò a sta parte e all'inizio mi ero detto "gli regalo un full metal, ma di serie"... da li in poi è storia...
    il mio m4 (il bigsd) invece monta un gb mecha systema ed ha già un rof alto, mitigato dalla solita 8,4 3000mha, ma se confrontato al giocattolo di cui sopra è risultato lento... che rabbia...

Spina
    Club

Predefinito

sono un cecchino e l'mp5 fa da arma secondaria.quindi preferisco un rateo di fuoco basso,che mi fa durare di più il caricatore e usurare meno l'asg(non intendo sgranare ogni due partite perchè uso una 9 e rotti con gli ingranaggi originali).lo userò solo da vicino e distribuendo pochi colpi ad avversari multipli,quindi va bene così
    in ogni caso il titolo del topic era"come "non "ritieni o meno che sia una cazzata"

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zatoichi
    sono un cecchino e l'mp5 fa da arma secondaria.quindi preferisco un rateo di fuoco basso,che mi fa durare di più il caricatore e usurare meno l'asg(non intendo sgranare ogni due partite perchè uso una 9 e rotti con gli ingranaggi originali).lo userò solo da vicino e distribuendo pochi colpi ad avversari multipli,quindi va bene così
    in ogni caso il titolo del topic era"come "non "ritieni o meno che sia una cazzata"
    più che giusto. io ti consiglio di usare una batteria mini da 8,4, come per esempio le marui originali o le kan, che arrivano a 1100 mah. in questo modo, con meccanica originale e senza testa antivuoto, dovresti stare molto vicino al rof dell'arma vera, cioè 600-650.
    questo partendo dal presupposto che userai un fucile senza calcio fisso (lo usi come backup quindi mi pare scontato). inoltre gli mp5 marui sono equipaggiati con l'eg700, motore indistruttibile ma che produce già del suo un rof più basso del successivo eg1000. vedrai che ottieni più o meno la cadenza che desideri.

aggiungo: non usare i caricatori da 200, non pescano bene. usa quelli da 240, che sono anche + comodi oltre che più capienti e funzionali. e anche molto + belli!

Spina
    Club

Predefinito

grazie.
    però avevo sentito che l'mp5sd marui calcio retrattile faceva comunque 750 colpi-minuto con tutto standard...
    se metto la batteria da 7 e rotti stresso meno la meccanica?in teoria sì..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la velocita' del pallino e' data dalla molla, cioe' dalla velocita' con cui questa si riestende dopo essere stata compressa...che ci metta 2 minuti a comprimersi, comunque una volta lasciata la molla si riestende nello stesso tempo con cui si riestenderebbe dopo essere stata compressa in 2 secondi.

mi raccomando, non confondetevi mai...la batteria non c'entra niente con la potenza o con la velocita' del pallino!! il voltaggio decide la raffica, la molla (senza precisare altro) invece decide la velocita' del pallino!

a parte questo, puoi avere una raffica lenta con uno sforzo minimo. nel senso che se vuoi avere una raffica lenta, devi trovare una batteria dal basso voltaggio, ma dall'alto spunto. se abbassi il voltaggio senza avere un buono spunto, rischi di non poter comprimere la molla (a causa della poca 'energia' della batteria).

ricordati che la potenza e' il watt, cioe' volt x ampere. a parita' di watt, devi diminuire i volt e aumentare gli ampere.

cmq si', piu' la meccanica va lenta, meno la stressi. di solito lo stress maggiore e' dato dalla 'frustata' iniziale del giro degli ingranaggi, cioe' la velocita' con cui gli ingranaggi iniziano a mettersi in moto. e questa velocita' iniziale e' data soprattutto dalla corrente di spunto della batteria.

piu' o meno come iniziare a pedalare in bicicletta con un rapporto 1:1 piuttosto che un rapporto 1:20....partite molto piu' velocemente con la marcia piu' leggera no?

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

beh io nel mio g3 vecchio e scarcassato uso una 9,6v kan e ho si rotto il gb ma dopo aver fatto 1000000 raffiche da mezzo caricatore in 2 anni!

secondo me ti conviene usare una 8.4 e nn scendere oltre. una raffica un po più spinta cmq ti aiuterebbe con un po di guerra psicologica! 8)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.