tra le foto dell'urban che hai postato qui e preso dal sito di salerno, puoi trovare anche un tizio con passamontagna nero e p90 che spara accovacciato o quant'altro, beh quello ad esempio sono io. dico questo per far notare una differenza sostanziale che magari nel softair non c'è e parte proprio da un bisogno reale!
in quell'urban io utilizzo un p90 interamente modificato per lasertag, ovvero con rinculo, raffica da p90 vera e proiettili 5,7mm riprodotti in digitale come danno etc..questo perchè in quell'ambiente urban ristretto e pieno di ripari come puoi capire necessitavo di un'arma cortissima e con una raffica esagerata, inoltre con una capienza di caricatore pari a 50 colpi, cosa che mi facilita nel non cambiare caricatore spesso come in altri casi. ma io sono anche proprietario di un m4 e di un m14 ebr (sistemato in modo da essere utilizzato da cecchino). questo indica la vera necessità di dover utilizzare armi diverse a seconda delle diverse tipologie di gioco dovute anche all'ambiente circostante, questa necessità nel softair diminuisce o si azzera totalmente, tanto il pallino leva lo stesso danno (ovvero niente), ha la stessa raffica (bene o male), quando invece le mie prestazioni e relativi eliminati cambiano in ogni partita proprio in proporzione alla mia scelta dell'arma, ti posso dire anche a detta dei miei avversari, che con delle raffiche veloci ero davvero ostico da affrontare in quell'urban, ma in montagna su zone collinari o montuose, ero ancor più letale con l'ebr proprio a causa della distanza a cui colpivo e del danno differente (eliminavo gli avversari a 300 metri almeno). in definitiva possiedo 3 armi che mi danno 3 diverse tipologie di ingaggio, nonchè 3 diverse distanze possibili, poichè il p90 mi può andar bene fino a 120-130 metri, dopo i quali è difficile colpire, 200 metri con l'm4 e circa 350 metri buoni con l'ebr. ho già speso troppi soldi, ma son contento, come qualcuno ha già detto, il lasrtag crea dipendenza!

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail