Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: assorbimento

Spina
    Club
    sport e natura

Predefinito assorbimento

quanto assorbe un eg1000 o equivalente ? sarebbe interessante utilizzare le lipo ma essendo a 11.7v per portarle ad un voltaggio decente occorre un riduttore. per avere una prima idea di quanto dissipare mi occorre sapere quanto assorbe il motore. sicuramente meno di 15a essendo il fusibile da 15a.

Recluta
    L'avatar di IenaPlinskin
    Club
    Tunnel Rats

Predefinito

prova a pmmare etabeta...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

i motori delle aeg reggono tranquillamente tensioni anche di 13v.
    11,7v li metabolizza senza problemi.

ciao.

Spina L'avatar di Jaeger
    Club
    non affiliato

Predefinito

all inizio avrai raffiche piu'veloci e potenti
    dovresti stare attento sei i componenti interni reggono un aeg1000 che gira con le lipo a 11.7

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

le lipo sono a 11,1 volts... o meglio, essendo le singole celle da 3,7, puoi avere solo voltaggi multipli di 3,7 quindi appunto 3,7, 7,4, 11,1 e così via.

in ogni caso il motore le assorbe tranquillamente potrebbe assorbire anche 3 ampere costanti.

quello che ti potrebbe scassare è la meccanica se non è rinforzata in paricolare astina spingipallino e pistone.

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

per completezza bisogna dire che se il motore non ha problemi a girare a 11 v, probabilmente la meccanica si.

avevo misurato un eg1000 e mi pare di ricordare che in spunto, a vuoto, stesse sui 10ah per scendere a 5 in rotazione costante.

un regolatore di tensione per quelle correnti diventa una stufetta bella grossa... io lascerei stare.

piuttosto le puoi usare a 7,4 v magari con degli ingranaggi appositi...

ciaus

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

quel che è certo è che quella tensione scalda parecchio, difatti a me hanno sconsigliato l'uso delle lipo con gli spinotti tamya.

siccome poi noi usiamo le batterie "stressandole" con la corrente di spunto, il rischio aumenta... se facessimo, per dire, un'unica raffica da 3000 colpi e svuotassimo così la batteria sarebbe paradossalmente meglio dal punto di vista elettrico: assorbimento costante...

alla fine, ero partito l'altro giorno intenzionato a comprarmi il necessario per lipolizzare i miei fucili ma il mio buon amico del negozio di modellismo dove mi sarei servito mi ha sconsigliato la soluzione. alla fine, ancora per un po', mi tengo le ni-cd che fra l'altro sopportano la carica veloce, cosa che le lipo non fanno...

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

poi con un riduttore stabilizzatore oltre alla stufetta che avresti ma sopratutto lo spunto diventa più lento. non è come la batt che tiri il grilletto ed arriva la corrente ma arriva con un certo ritardo. poi sinceramente oltre 5 amp gli integrati iniziano a limitarsi spesso quindi dovresti fare una cosa in grande...
    usa una normale nicd o una lipo a 7.2v

ciao!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se aspettate un paio di giorni, vi dirò come si comporta una lipo da 11,7v-2050mah attaccata ad un fucile con molla systema m150.

Spina
    Club
    sport e natura

Predefinito assorbimento

grazie a tutti. penso che la cosa si possa fare l'idea e':

utilizzare una lipo da 11.1v con riduttore per portarla a 9.6v.

ora supponendo che ci siano 15a costanti (ipotesi molto conservativa) imangono da dissipare circa 22w (supponendo di stare sempre con il dito sul grilletto)

secondo me la cosa e' piu' che fattibile. nella realta' il valore di corrente e' molto piu' basso cosi' come la potenza da dissipare.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.