Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Ghillie Completa O No?

Spina L'avatar di nork666
    Club
    brigata 43

Predefinito

quoto

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc Visualizza il messaggio
    e lo so ma lo sniper non è il ruolo per chi ha bisogno tutte le domenice di fare spaccamacchia di corsa!
    si certo, per questo ho detto che se bisogna solo appostarsi in un determinato punto tanto vale usare la ghillie completa, però per missioni (magari 24h) pensate per uno sniper la ghillie completa può dare molto fastidio.
    questo è stato confermato anche ad una recente gara sniper che ho disputato: c'era uno sniper che aveva la ghillie completa, ha deciso di togliersi i pantaloni e restare solo con i pantaloni della mimetica perchè muoversi con i pantaloni in mezzo al bosco era impossibile. inoltre era anche controproducente, dato che facevi molto rumore (oltre ovviamente alle bestemmie varie ).

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

io sono per il movimento...i veri sniper ne usano una totale perche hanno un mix di
    -ho di solito tempo per muovermi
    -di solito passano lontano ma comunque è possibile mi passino affianco

questo gli da spazio per muoversi quando i bersagli sono lontani in discreta tranquillita, ma gli garantisce una mimetizzazione completa quando sono molto vicini a ostili o devono fare cose strane....

nel soft-air secondo me bastano giacca e cappuccio (magari retro pantaloni)...perche', siccome le distanze di ingaggio sono ridotte, vi è la necessita' di spostarsi di continuo e in base agli spostamenti avversari, per trovare la giusta posizione....
    ma sono comunque due scuole di pensiero:
    -vuoi muoverti di continuo per cercare una posizione migliore _ mezza ghillie è probabilmente meglio
    -non vuoi muoverti e punti tutto sul mimetismo _ ghillie intera.....

io personalmente preferisco la prima, anche perche' la seconda richiede davvero una cura maniacale sul proprio cammuffamento, per rendersi davvero integrati con l'ambiente presente, mentre la prima richiede che la ghillie sia piu "generica" in quanto deve adattarsi tutte le volte, anche all'interno di uno stesso round, a fondali magari diversi.....per il cammuffamento totale di solito si tende a scegliere il miglior posto/prestazioni tale che rende invisibili agli occhi avversari

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

ma una ghille intera non giacca e pantaloni e al momento di doversi muovere si tira su la parte sotto e si fissa in vita come soluzione?

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

questo avviene nella realta no? se ho capito tipo ghillie che copre completamente, fissata in vita giusto?

secondo me è ancora meno pratica della tuta, se possibile, per muoversi....se uno non si deve muovere è il meglio perche spezza molto la forma...

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

appena ho tempo faccio una foto e la posto e fidatevi che è + comoda come cosa.
    per capirci ghille tipo tunica e la parte sotto quando ti devi muovere la tiri su in pratica ti tiri su la gonna e la fermi in vita.

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

senz'altro ghillie completa

Spina L'avatar di Chef
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mah a mio avviso il meglio sarebbe giacca e cappelo tanto da mimetizzare e spezzare un po la forma,dico questo perche spesso ci si trova coperti in parte dal terreno,come sassi,alberi..questo naturalmente è diverso da situazione a situazione,da terreno a terreno e da giocatore a giocatore.....piuttosto te li metti in situazioni di difesa(x es) quando sei gia appostato e non ti muovi molto...

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

io nellequip a prescindere ho sempre una viper della tactical concelament,solo spalle e testa,lavora in maniera sublime,ma di sicuro una ghillie completa per lo sniping statico è meglio,nei tornei in cui lo sniper è itinerante la ghillie la metto solo in prossimità dell'obj,e ovviamente ho solo giacca e cappello

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chef Visualizza il messaggio
    ... spesso ci si trova coperti in parte dal terreno,come sassi,alberi..questo naturalmente è diverso da situazione a situazione,da terreno a terreno e da giocatore a giocatore.....piuttosto te li metti in situazioni di difesa(x es) quando sei gia appostato e non ti muovi molto...
    non sono molto d'accordo.

nel primo caso dovresti essere un po' (parecchio) nano per venire coperto da sassi ecc, degli alberi non parlo perchè quelli alti non coprono proprio nulla mentre quelli bassi coprono tutto il corpo.
    detto questo la ghillie solo sopra è un lavoro a metà, non sarai mimetizzato bene in nessun caso e in nessuna posizione tu cerchi di assumere, a quel punto meglio una bella 3d oppure al limite una mimetica adatta all'ambiente e via, cosi almeno guadagni mobilità, eviti il caldo e porti una cosa in meno addosso.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads40563-Ghillie-Completa-O-Nopage2

drako

https:www.softairmania.itthreads40563-Ghillie-Completa-O-No

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.