chiedo un vostro consiglio su come impostare la mia ghillie , ovvero se avere una ghillie completa (pantaloni e giacca) oppure una ghillie piuttosto lunga tipo mantello
grazio
chiedo un vostro consiglio su come impostare la mia ghillie , ovvero se avere una ghillie completa (pantaloni e giacca) oppure una ghillie piuttosto lunga tipo mantello
grazio
secondo me è meglio divisa in pantaloni e giacca. se il cmapo ha vegetazione troppa fitta o devi muoverti ti metti solo giacca+cappello. se non ci sono rovi e devi startene fermo a lungo allora usi la completa
nessuna delle due, l'ideale è la tuta intera.
secondo me l'ideale nel nostro gioco è solo il pezzo di sopra nella realtà quella intera
sarebbe più giusto il contrario.
nella realtà ci sono ingaggi ben più lontani, mentre nel sa si hanno ingaggi da 30 metri... la maggiore vicinanza richiede una maggior componente mimetica con tutte le capacità annesse.
poi ovviamente dipende da come giochi...
il problema è che con i pantaloni ti impigli in ogni piccolo arbusto, se devi stare fermo va anche bene, ma se devi muoverti ti da veramente fastidio.
nella realtà si usa la mimetica completa (ma comunque scoperta sul davanti) perchè si ha tutto il tempo necessario, un team di sniper spotter si muove di poche centinaia di metri al giorno, di notte strisciando. a noi una cosa del genere sarebbe impensabile.
e lo so ma lo sniper non è il ruolo per chi ha bisogno tutte le domenice di fare spaccamacchia di corsa!
quindi la mia ghillie e perfetta cosi com'e composta da pantalone e giacca scoperta sul davanti ottimo!!!
meglio coperta anche sul davanti ma può andare pure cosi.
In attesa della conferma e-mail
la legge dello sniper è: perfezione in ogni dettaglio.
per ottenere la mimetizzazione migliore quindi, il meglio che si può fare è coprirsi completamente.
d'altro canto, secondo me può essere utile dare un margine un pò più basso a questa "perfezione", perchè magari non ce n'è bisogno!
spesso infatti chi abbiamo davanti come nemico di turno, non è in grado di vederci neanche a 10 metri di distanza con la sola mimetica indosso, quindi può anche essere il caso di sacrificare un pò di mimetismo, che magari può aiutare dell'1%, e invece lasciare qualcosa in più al movimento e alla praticità.