Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 149

Discussione: Denti scheggiati

  1. #1
    Spina L'avatar di dr|bo
    Club
    Pretoriani
    Età
    35
    Iscritto il
    10 May 2007
    Messaggi
    214

    Predefinito Denti scheggiati

    premettendo che usando il tasto cerca non ho trovato niente, vi vorrei chiedere, in base alla vostra esperienza personale, quanto è frequente l'incidente della rottura di un dente in seguito all'impatto con un bb.


    in giro ne ho sentite tante, vorrei un po' di chiarezza. nel mio gruppo non è mai successo e spero non succeda mai. personalmente mi sembra un evento alquanto difficile, non so come giocate voi ma a me non è mai successo di avere un ingaggio talmente ravvicinato da preoccuparsi per i denti... qualche ferita in faccia è successo, ma diamine i denti sono duri!! :d

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    io mi sono beccato 2 volte un bb sui denti, fortunatamente la distanza era superiore al 15m, e con armi ad un j la frattura coronaria e quasi impossibile, in tutta la mia esperienza softairistica(10 anni), ho visto una sola frattura coronaria di un' incisivo, quindi il pericolo è remoto ma cmq presente,aumenta negli scenari urbani, dove le distanze sono piu' ravvicinate.
    per il primo soccorso ovviamente non si puo' fare nulla di che, tranne recuperare il frammento di dente in questione, tenerlo in una soluzione fisiologica(acquistabile nella piu' vicina farmacia di turno) e contattare un bravo odontoiatra per la ricostruzione, possibilmente nelle 48 ore successive al trauma.

  3. #3
    Spina L'avatar di Trip_is_now
    Club
    Trento Air Soft
    Età
    37
    Iscritto il
    28 Jan 2006
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gotrek Visualizza il messaggio
    tenerlo in una soluzione fisiologica(acquistabile nella piu' vicina farmacia di turno)
    va bene anche del latte.

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di tonynike
    Club
    S.N.A.S
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Oct 2007
    Messaggi
    535

    Predefinito

    certo che se si gioca sorridendo a 32 denti la possibilità aumenta...

  5. #5
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    bravo gotrek.

    per la questione delle probabilità sono d'accordo, ma ricordiamoci che un dente ricostruito non è più un vs. dente e che sono parecchi soldi da tirare fuori (lasciamo perdere la questione assicurazioni etc.).

    quindi il mio consiglio è di giocare con le protezioni anche per il viso.
    ALLA VIA COSI' !

    WWLOD?

  6. #6
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da seal1 Visualizza il messaggio
    bravo gotrek.

    per la questione delle probabilità sono d'accordo, ma ricordiamoci che un dente ricostruito non è più un vs. dente e che sono parecchi soldi da tirare fuori (lasciamo perdere la questione assicurazioni etc.).

    quindi il mio consiglio è di giocare con le protezioni anche per il viso.
    grazie seal, parlo per esperienza di frattura coronaria, non avvenuta per il sa, cmq se l'odontoiatra è onesto non dovrebbe chiedere cifre esorbitanti per una ricostruzione.
    io mi ruppi il dente a scuola ,e l'assicurazione pago fino all' ultimo cent, ma stiamo parlando di quasi 20 anni fa...

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di lavespa100
    Club
    B.T.Softair
    Età
    38
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    605

    Predefinito

    questa domenica e successo ad un nostro amico...in urban ,dove noi per sicurezza giochiamo a colpo singolo, proprio un pallino gli ha beccato un dente rompendolo a metà, la distaza era di circa 5/6 metri, ma il ragazzo non aveva alcuna protezione facciale!!!

    ragazzi occhio perche credo che sia la cosa più brutta che possa capitare perdere un dente per un gioco come il nostro...se le maschere in plastica vi danno fastidio almeno usate il passamontagna, sembrerà una fesseria ma e come una seconda pelle, e anche se ti arriva una raffica in faccia si ti fai male ma i denti non li perdi e al posto di farti delle piccole ferite resteranno solo i lividi...per giocare a softair in maniera seria e sicura ci vuole una certa maturità, cosa che tutti non hanno purtroppo...
    Ultima modifica di lavespa100; 03/03/2008 a 15:35

  8. #8
    Spina L'avatar di Raufestin
    Club
    Silent Threats
    Iscritto il
    10 Sep 2006
    Messaggi
    128

    Predefinito

    mi si fracassarono due denti giocando a pallone. non lo auguro visto che fa malissimo e costa un bel po. giocate sempre con le maschere!!!

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Jul 2007
    Messaggi
    2,208

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da seal1 Visualizza il messaggio
    bravo gotrek.

    per la questione delle probabilità sono d'accordo, ma ricordiamoci che un dente ricostruito non è più un vs. dente e che sono parecchi soldi da tirare fuori (lasciamo perdere la questione assicurazioni etc.).

    quindi il mio consiglio è di giocare con le protezioni anche per il viso.
    quoto, meglio star sicuri e proteggere i denti e spendere i soldi per altro +ttosto che per la ricostruzione di un dente (per non parlare del dolore poi)...

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di SHOUGHART
    Club
    legione farnese coorte parma
    Età
    40
    Iscritto il
    13 Feb 2006
    Messaggi
    651

    Predefinito

    se non vi piace la maschera perchè non è figo o se il passamontagna fa troppo caldo basta usare un paradenti da pugilato...basta adattarlo bene alla dentatura e non da molto fastidio...noi lo usiamo sempre in urbano..

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

denti

bite

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.