Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 149

Discussione: Denti scheggiati

  1. #21
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    finalmente è intervenuto l'ottimo matt!

    matt, se ti ricordi la chiacchierata tra me, te e spettro alla gara degli sfod, sarebbe un'ottima cosa se facessi un breve tutorial sul comportamento da tenere in caso di danno odontroiatico.
    ALLA VIA COSI' !

    WWLOD?

  2. #22
    Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da seal1 Visualizza il messaggio
    finalmente è intervenuto l'ottimo matt!

    matt, se ti ricordi la chiacchierata tra me, te e spettro alla gara degli sfod, sarebbe un'ottima cosa se facessi un breve tutorial sul comportamento da tenere in caso di danno odontroiatico.
    ciao seal, certo che me la ricordo; ok, vedo di farlo appena ho un pò di tempo...(non che ci sia quel gran che da dire...)

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I Mercenari - Lecco
    Iscritto il
    23 Feb 2008
    Messaggi
    436

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tonynike Visualizza il messaggio
    certo che se si gioca sorridendo a 32 denti la possibilità aumenta...
    lol

  4. #24
    Spina L'avatar di Amduscias
    Club
    Fenix Recon Squad - Belpasso
    Età
    40
    Iscritto il
    06 Aug 2007
    Messaggi
    412

    Predefinito

    il nostro presidente è un odontotecnico, oltre a riparare le dentiere dei nostri nonni ora che ci penso potrebbe dedicarsi un pò a noi!ora mi faccio prendere un calco!

  5. #25
    Recluta


    Club
    non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    765

    Predefinito

    il problema deriva dal fatto che l'impatto con il pallino è molto secco e trasferisce subito l'energia al dente. i denti sono si duri ma anche fragili se colpiti nel terzo terminale della corona.
    anche se sono novizio nel softair vi consiglierei un paradenti in plastica da immergere nell'acqua bollente e da mordere subito, così da fargli prendere la sagome delle vostre cuspidi dentali. se eseguite bene questo punto sarà molto difficile che vi esca di bocca anche quando urlate( a me non è mai successo in 3-4 anni di arti marziali) ed inoltre è sufficiente solo il superiore perchè nel 80% dei casi sono i denti dell'arcata superiore ad essere più esposti.

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Capo oro
    Club
    Corsari ASG Team Genova Socio Fondatore
    Età
    61
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matt mattock Visualizza il messaggio
    questi ultimi sono considerati dalla legge dei dispositivi medici su misura e in quanto tali necessitano di prescrizione medica (come per gli apparecchi ortodontici e la "dentiera" del nonno). l'odontoiatra (medico laureato) prescrive il dispositivo, rileva le impronte e le invia all'odontotecnico che provvederà a costruire l'apparecchio in questione. una volta pronto viene reinviato all'odontoiatra che provvederà dopo gli eventuali ritocchi del caso all'applicazione del dispositivo (più o meno lo stesso discorso come per gli occhiali da vista, vai dall'oculista perche non ci vedi e lui dopo aver effettuato una visita, ti manda dall'ottico a farti fare gli occhiali).
    il temine tecnico odontoiatra è improprio, il termine corretto è odontotecnico.
    non vi ha insegnato nulla sriscia la notizia e staffelli?
    egregio dottore:-d
    ciò che dici è puro vengelo. io sono odontotecnico, un odontotecnico "puro" nel senso che non esco dall'ambito cui appartengo.
    e' pur vero che mi faccio da solo l'impronta in alginato, che ho in laboratorio per duplicare i master prima dei wax up diagnostici, e mi stampo con la erkopress sull' impronta un disco da bite da 3 millimetri composto da due materiali. il primo a contatto con i denti è morbido per il comfort, il secondo è più resistente, nascono come bite contenitivi per il bruxismo ma assolvono benissimo il loro dovere di protezione coronale.
    e' preciso, individuale, mi permette di parlare abbastanza comodamente ed è trasparente.
    dura una vita ed ho risolto il problema.

    bye

  7. #27
    Spina L'avatar di cicciomondo
    Club
    Hell's Brigade Roma
    Età
    55
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    167

    Predefinito

    il bite antibruxismo però copre solo l'arcata superiore..............

  8. #28
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Capo oro
    Club
    Corsari ASG Team Genova Socio Fondatore
    Età
    61
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    238

    Predefinito

    in linea di massima il danno da impatto è in larga misura concentrato sui frontali superiori perchè si scoprono di più durante la fonazione o quando apri la bocca per respirare sotto affanno.
    ad ogni modo, se reggi, te lo puoi fare anche inferiormente..solo che con un rialzo di 5.6 mm quando parli sembri camilleri...non distingui le vocali dalle consonanti.:-d

  9. #29
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    capo oro già che ci siamo quanto costa un bite del genere?

  10. #30
    Spina L'avatar di cicciomondo
    Club
    Hell's Brigade Roma
    Età
    55
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    167

    Predefinito

    beh io non ricordo la cifra esatta del mio (fatto per contrastare il bruxismo), ma oltre 200 € mi pare.
    ieri però sono andato in farmacia per delle medicine e sul bancone era esposto un bite commerciale automodellante, mi pare circa 30 €.

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

denti

bite

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.