ciao cari,
io direi marui, per ovvi e molteplici motivi
1) risparmi qualcosa (e non è poco di questi tempi)
2) costruiscono roba buona da molto tempo, quindi andresti su proggetti collaudati
3) trovi compatibilita' con tutti i ricambi di questo mondo
4) sono affidabili
ecc ecc ecc....
unici difetti che io ho riscontrato sono la non facilita' di smontaggio, nel senso che almeno sull mp5 devi tirare giu tutto per smontare gear, anche se io ho trovato il modo campale, che credo sia di dominio pubblico, e cioe levi solo il cacio e la spina che lo trattiene, a sto punto basculi l'inmpugnatura, ma sei ovviamente constretto a smontatre l'impugnatura e il motore.
e i caricatori , quelli si, le ho provate tutte anche modificando il car da 240 e allungandolo con vetroresina sino a trasformarlo in un circa 430 (pallini), e l'unico vero difetto sono gli ultimi 3/5 apllini che non vengono pescati se restano solo quelli dentro.
per esperienza il mio è un mp5 sd4 marui a cui ho cambiato motore ingranaggi cilindro pistone testa e molla e sono a filo j,mai sgrnato e raffica veloce il gear è gia tutto in metallo con boccole in metallo , ma il mio è una versione 2004 non saprei se ora sono peggiorati.
l'hop up che in realta' ha una regolazione approssimativa e tende ad allentarsi si risolve inserendo un pezzetto di teflon sul perno della levetta, in modo che l'attritto sia maggiore, e permetta anche posizioni intermedie di regolazione e non si sposta con gli urti o le raffiche.
io ti consiglio vivamente marui , vai sul sicuro

Portale
Lo staff