Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: AK - Problemi con Hopup

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito AK - Problemi con Hopup

premetto che non sono molto pratico dei problemi e delle possibili soluzioni per la serie ak ma conosco abbastanza bene il funzionamento di un gearbox 2a gen. ho cercato di applicare le soluzioni che normalmente applico su un colt ma per ora non ho risolto il mio problema.

dovendo sistemare il thopup di un amico, ho smontato il mio primo ak. il thoup era rotto con la guida del cursore rotta e il guscio del thopup spaccato dove viene messo l'anello della canna.

recupero un thopup uguale (stessa marca/modello) e lo installo.

il "suono" e' ok, totalmente scarico il pallino cade con parabola verso il basso.
    tirandolo pian piano si vede il pallino che comincia a raddrizzarsi ma a circa meta' della guida hopup anziche' proseguire nell'effetto, l'asg spara piu' corto e senza dare alcun effetto giroscopico aggiuntivo.
    a quasi fine corsa il pallino si blocca.

riuscite a darmi qualche altra possibile indicazione?

p.s.: cerco thopup ak

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

secondo me è il tipico sintomo di pressore inadeguato, se non addirittura il gommino hop-up.
    prova a mettere il pressore originale che c'era prima.

per il fatto che con hop-up a zero i pallini cadono, guarda che non è così "strano", anche un thompson nuovo ho visto che lo faceva, e anche il mio ak lo fa ogni tanto, ma tanto quando si gioco mica è a zero.

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

avevo letto male sgheno, tu non hai il problema dei pallini che cadono.
    comunque prova a vedere del pressore.

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

no no i pallini non cadono. funziona come deve fino a meta' cursore poi l'effetto hopup finisce.

mi e' stato consigliato di verificare la potenza. sotto i 0,8j circa il pallino no prende l'effetto. domani do una controllata...

non finisco mai di imparare ...e questo mi piace :d

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

direi normalissimo,dopo un certo punto il gommino ostruisce troppo la canna e fa perdere velocita' al pallino,praticamente su tutti i fucili che ho regolato l'hop-up e' successa una cosa del genere,di solito sugli ak che ho regolato si verificava all'incirca appena superata la "p" della scritta "hop".
    ciao

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

ovvio che l'effetto giroscopico porti ad una perdita di potenza ma in teoria non una perdita di gittata.

se l'hopup e' ok, tutto scarico il pallino compie una parabola verso il basso come un sasso che cade.
    con hopup correttamente tarato il palino corre dritto, meno veloce, ma fa piu' strada e poi negli ultimi metri cane inesorabilmente.
    con l'hopup tirato la velocita' e' ancora inferiore ma il pallino esce andando verso l'alto.

nel mio caso non riesco mai a raggiungere la situazione in cui l'hopup e' ottimale tantomeno quello in cui il pallino va verso l'alto.

spero di essermi spiegato.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

si,allora e' lo stesso problema che ho sull'ultimo ak che ho preso,se non e' marui metti un gommino marui o systema,cmq uno morbido,attento a non ungerlo all'interno(a me anche questo dava problemi) e poi devi spostarlo di pochissimo alla volta.
    io ho un ak marui che arrivato nel punto di massima gittata se tiro anchora un po l' hop up il pallino va in alto di brutto,con questo nuovo ak invece se lo tiro di + si alza di pochissimo e se lo tiro ancora il pallino fa lo stesso come quando l'hop up e' azzerato,si vede che ho messo un gommino troppo duro (guarder nero per molle 130-150....avevano solo quello...cmq molto meglio di quello cinese di serie)......su gli altri ak marui che ho provato succede lo stesso,ma per far "cascare il pallino devi tirarlo molto l'hop up...e' tutta una questino di gommino e regolazione "fine"....probabilmente non arrivi al punto in cui il pallino si alza perche' lo passi senza accorgerti....e' successo anche a me con questo ultimo ak,poi ho provato a spostare il cursore di mezza tacchetta alla volta e ho iniziato a vedere il tiro che si alzava poco a poco,si impennava e mezza tacca in + casca come con l'hop up azzerato...e' fastidioso,lo so,molto meglio i marui......se e' un marui non so che dirti,tutti quelli che ho provato si riuscivano a regolare tranquillamente.

nel caso fai un controllo,togli il caricatore,metti il fucile sottosopra e guarda dentro la canna,poi sposta l'hop up e vedi se lavora bene.....quando la levetta e' sulla "p" il gommino si vede molto vagamente spuntare dentro la canna.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 03/03/2008 a 11:39

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

come detto ho qualche esperienza di funzonamento di colt e quindi funzionamento base hopup e meccanica.

il problema non e' che il pressore non funziona. funziona fin troppo bene tanto che se tirato al massimo blocca inesorabilmente il pallino.

la questione e' un'altra.

il pallino acquista effetto hopup fino a circa meta' del cursore dopo di che lo perde e perde in gittata. il pallino cade prima come se non riuscisse piu' a dare quel minimo di attrito tale da imprimere l'effetto giroscopico.

stasera verifico la potenza ma non vorrei aver rimontato male l'asg.
    finezze di questo tipo accedevano se tiravi, parlo dei colt, troppo la vite del calcio e
    il gb si disallineava. cercavo da qualcuno esperto di ak una soluzione di questo tipo da poter provare.

quindi escludiamo gommino montato male/rovescio, pressore non funzionante, anello thopup mancante. l'unica cosa che mi viene in mente e' olio nel hopup ma mi par strano ...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

olio sull'hop up...prova a pulire...io avevo proprio una idea di grasso siliconico e davap roblemi....cmq come ti ho detto su tutti gli ak ai quali ho regolato l'hop up dopo cerca meta' corsa l'effetto dell'hop up era nullo e la gittata diminuiva probabilmente perche' veniva rallentato troppo.
    ciao

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

in genere, quando il cursora arriva a metà, la canna viene chiusa dal pressore.
    da metà posizione fino alla fine, praticamente non escono più i pallini.
    io credo che tu abbia problemi di potenza in quanto l'effetto rotatorio impresso al pallino dall'hop-up entra in funzione quando la potenza inizia a calare.
    che gittata hai con hop-up a zero?

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads40372-AK-Problemi-con-Hopup

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.