Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Repellenti per serpenti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Capo oro
    Club
    Corsari ASG Team Genova Socio Fondatore

Predefinito

nella mia pochezza ritengo più pericoloso un cacciatore di cinghiali novizio o la cinghiala con i cuccioli come è successo a me piuttosto che la vipera.
    1)quoto in pieno chi ha detto che se morsi da una vipera si ha il tempo di chiamare il 118.
    2)se giocate in aperta campagna o sulle alture il 118 vi indicherà il posto di guardia medica più vicino dove recarvi autonomamente.
    3) evitate di succhiare, incidere, incasinarvi da soli. solo rambo si cauterizza da dorso a fronte con la polvere di una 7.62
    4) ho usato su terzi un succhiaveleno in trentino durante un trekking ad andalo su una signora morsa da una vipera che si trovava appena fuori il sentiero: ho estratto una modesta quantità di sangue misto a siero, abbiamo chiamato la forestale che in breve tempo è arrivata con un l200 ha caricato la sciura con una calma serafica e ha ringraziato per l'aiuto ma non so se e a cosa è servito sprecare la siringa.

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

ciao max!

mah, anche il succhiaveleno, a mio modesto parere, ha un'utilità limitata, per quanto lo ritenga lo strumento più utile tra tutti quelli che vengono consigliati.

come ben sai meglio di me, i denti della vipera non sono sciabole e soprattutto la vipera non rimane attaccata alla gamba come una zecca, quindi alla fin fine la quantità di veleno che riesce ad essere inoculata e disponibile ad entrare successivamente in circolo è comunque molto modesta.

il veleno (a dire il vero non ho presente che tipo di veleno sia come caratteristiche...ora me lo vado a rivedere) viene assorbito come un farmaco somministrato sottocute o poco più profondo quindi, di nuovo a mio modesto parere, non trovo nulla di male nell'usare la siringa succhiaveleno ma credo che il veleno inoculato che si riesca ad aspirare sia proprio poco.

ciao!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Capo oro
    Club
    Corsari ASG Team Genova Socio Fondatore

Predefinito

preciso e puntuale come sempre hai ragione in pieno, come scrivevo nel post precedente con il succhiaveleno ho estratto una ben modesta quantità di sangue e siero.
    ribadisco il mio timore per i cinghiali piuttosto che per le viperozze.

ciao

Spina
    L'avatar di .Altair.
    Club
    Elfi SoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da seal1 Visualizza il messaggio
    considera che potenzialmente un repellente come quello, soprattutto se non per uso topico (da usare sulla pelle), può scatenare reazioni allergiche anche gravi.

non so...io prima di usare una cosa come quella su tutto il torace ci penserei 2 volte e poi...ci penseri ancora un pò e poi non lo farei!

vi posso dire come la penso??? intanto le vipere viaggiano in un periodo che va da aprile maggio a settembre inizi ottobre.... per quanto concerne il morso alle gambe l'unica soluzione sono degli stivali in cuoio, vero cuoio non quello che vendono nei negozi del cacchio e ti dicono: si si è vero cuoio....

per accorgersi che è vero cuoio ci deve essere il famoso simboletto che cuoio italiano... e proteggersi da altre parti del corpo è fondamentale guardare dove si mette i piedi, poi considerate che l'uomo è il predatore più forte che ci sia e quindi tutti gli animali hanno paura, attaccano solo in caso di pericolo...
    non usate nessun tipo di repellenti.... e' nocivo...

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

io invece ho scelto la guerra biologica.. porto con me un rapace che in caso di vipera lo ghermisce salvandomi dal morso..

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

succhiaveleno

viperalt

9t4http://www.softairmania.it/threads/40277-Repellenti-per-serpenti?p=1103266&viewfull=1www.repellentiwww.viperaltserpente
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.