Originariamente inviata da
stefal639
ma mi spiegate una cosa?? come cavolo potete avere visori di 3° se sono disponibili max in italia solo quelli di 2° plus...poi quelli di 3°, e anche quelli di 4°, sono destinati solo ad uso militare e prodotti poi solo in usa...quindi o qui volano castronerie, o avete amici nell'esercito americano che si incxxano i visori e con qualche astuto stratagemma li fanno arrivare in italia...scusate, ma mi sembra + plausibile la prima cosa che ho detto.
premetto che non sono castronerie(vacci piano prima di dare del bugiardo a chi non conosci su un argomento del quale sei completamente all'oscuro) il 3° e il 4° in usa è di libera vendita ma non possono venderlo al di fuori degli states
rischiano 10 anni di galera se vengono presi a vendere un visore di quel tipo all'estero
in italia è di libera vendita il tubo xd4 che puo essere tranquillamente paragonato ad un 3° plus "quindi volendo sono stato basso"
cè chi lo spaccia per un 4° ma non è neppure lontanamente paragonabile
il prezzo si aggira attorno ai 3600 euri ma li vale tutti e visto che fai presto a dire che si scrivono casrtonerie "forse alludi a te stesso" ti do il sito da dove eventualmente puoi comprarlo
che è visione notturna
quando dico che di notte si vedeva benissimo tutto quello che succedeva dico tutto anche i bimbi che non si dichiaravano credendo che al buio nessuno li vedesse "anche se è politica del club di non contestare mai " comunque in tal caso mi ritengo vincitore morale e quello mi basta
visore notturno monoculare mod. "nv mini-14"
con tubo intensificatore "photonis xd-4®" autogating (certificato)
l'approccio alla scelta "monoculare" dell'nv mini-14 si basa sul concetto dimostrato che l'uso di un solo occhio, lasciando il secondo abituato al buio, massimizza la capacita' dell'utente di operare su un'ampia gamma di situazioni in condizioni di limitata visibilita'.
questa scelta tattica mira ad aumentare il campo visivo, riducendo allo stesso tempo il rischio di cecita' temporanea (temporaty night blindness), di solito riscontrata con visori notturni bi-oculari.
utilizzando il visore notturno nv mini-14 con l'obiettivo originale, l'utente mantiene il rapporto d'ingrandimento 1/1 con un angolo visivo di 40°: cio' consente di avere l'esatta proporzione e distanza dell'oggetto osservato.
oltre ad essere tenuto in mano, con appositi accessori, il visore "nv mini-14" puo' essere: montato in testa, montato sull'elmetto pasgt, fissato sull'arma abbinato ad un laser oppure ad un sistema di puntamento reddot e eotech 510 nvg compatibile.
il sistema di aggancio alla testa (headmount) o all'elmetto (helmetmount) e' uguale, e quindi intercambiabile, a quello utilizzato per l'an/pvs-7.
il design, estremamente modulare, permette all'nv mini-14 di essere inoltre installato a macchine fotografiche o cineprese, utilizzando un adattatore opzionale.
dati tecnici del tubo:
dati tecnici del tubo xd-4™:
minimal
typical
maximal
unit
resolution:
60
---
64
lp/mm
modulation transfer function: