Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Batteria spompata

bubbu90
    Visitatore

Angry Batteria spompata

salve a tutti ho un problema molto irritante...
    da quando l' ho comprata la mia nimh 9,6 1300 della gp che mi è costata fior fior di quattrini è spompatissima.
    vi dico solo che la batteria economica 1300 8,4 di mio fratello, che costa 12 euro va molto molto di più... che cosa pensate che possa essere.
    comunque la batteria l'ho comprata nuova su un sito insieme al fucile.

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

come l'hai caricata?

Spina L'avatar di Frankenstein
    Club
    Broken Arrow

Predefinito

che tipo è? ni-cd, ni-mh? come la caricavi? carica veloce o lenta?

Club
    Band Of Brothers

Predefinito

è una nimh

cmq

prova a scaricarla tutta per bene con uno scaricabatterie..poi con un caricabatterie lineare prova a fare una formazione..ossia consiste nel caricare la batteria per un tempo di 24-26 ore ad una intensità pari a 0.1c (1/10c) dove c sta per capacità ovvero 1300 mah nel tuo caso..quindi 24 /26 h conuna corrente da 120/130 ma.

questa procedura ti restituirà una batteria pienamente caricata ma avendo avuto una corrente di carica molto lenta nn produrrà un rof elevato..ma leggermente + blando del solito (vabbeh la tua era già giu di suo..)dopo questa procedura dovrai scaricarla di nuovo per poi ricaricarla con una corrente + grande..(180/240 ma) con il dovuto tempo di carica
    ossia:

h = (capacità / corrente di carica) * 1.6

nel tou caso

h = (1300/180) * 1.6
    opure
    h = (1300/240) * 1.6

cmq sono batterie particolari..e necessitano (sarebbe meglio) un particolare tipo di caricabatterie ad impulsi..ossia con il sistema delta peak..magari evita caricabatterie del tipo a2 pro (500/1000ma per 2-10 elementi)
    Ultima modifica di |3arak; 29/02/2008 a 20:00

bubbu90
    Visitatore

Predefinito

grazie mille... adesso la sto scaricando con lo scarica batterie...
    appena pronta la metto in carica.
    non so se può servire ma molte volte si inceppa, basta spostare il selettore di raffica un pò su sicura e su colpo singolo e poi riparte, ma come potete immaginare è una grossa seccatura, e come se non bastasse a volte la vera raffica parte solo dopo 4o5 colpi.
    mi spiego meglio spara i primi 4 colpi con una cadenza terribile e poi, molto lentamente comincia a ingranare...

Club
    Band Of Brothers

Predefinito

azz pora batteria sul tuo fucile mesà ke ce sta qualche problema elettrico..vai a vedere ke t'ha rovinato la batteria andando a massa....fai vedere piuttosto il fucile...

forse questo tuo problema elettrico spiega lo stato della batteria..ossia..andando in corto si surriscalda..creando effetto memoria...ora scaricandola e ricaricandola in quel modo dovrebbe riprendersi..però c'è la remota possibilità ke qualche elemento sia sceso sotto la soglia dei 0.7v e potrebbe aver innescato un inversione di polarità dell'elemento in questione..danneggiandolo irreparabilmente...praticamente ti potresti ritrovare il pacco batterie "zoppo"..l'elemento deteriorato offre resistenza e nn si ricarica..quindi nel complesso hai la batteria perennemente scarica e pure loffia..in quanto nn riesce a raggiungere la tensione nominale adeguata (8.4v 9.6v nn so ..dipende da quanti elementi è composta)
    Ultima modifica di |3arak; 29/02/2008 a 20:10

bubbu90
    Visitatore

Predefinito

minchia... cmq il fucile è nuovo della classic army un ca36 e con la batteria di mio fratello non da problemi...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

ho avuto un problema simile con una batteria cinese,l'ho caricata e scaricata un po di volte,ora tiene,ma all'inizio sparava 50-100 colpi ed era a terra,segui i consigli che ti han dato,probabilmente risolvi il problema.
    cmq con la sanyo non ho avuto questo problema alla prima carica.
    ciao

Club
    Band Of Brothers

Predefinito

le gp sono ottime prova...cmq controlla a sto punto il connettore della batteria..facile ke faccia falsi contatti...

dato ke il tuo fucile funziona con la batteria di tuo fratello deduco ke stia a posto elettricamente..e quindi anche il connettore del fucile dovrebbe stare apposto..il problema forse sta forse proprio nel connettore...e se è così la carica potrebbe nn prenderla...boh..controlla...prova a spararci e a muovere il connettore...insomma dagli un'occhiata..altrimenti accolla la tua batteria a tuo fratello e rubagli la sua...e risolvi il problema hihihihi

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

per me sono ottime batterie, mai avuto problemi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.