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Discussione: scelta difficile 8,4V 0 9,6V per la mia configurazione? e... ritornare nel Joule!!

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Carbu
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    Talking scelta difficile 8,4V 0 9,6V per la mia configurazione? e... ritornare nel Joule!!

    allora ragazzi dopo essermi rifatto il cuore del mio m4 custom in questo modo:

    - gear box rinforzato classic army
    - boccole in acciaio guarder
    - ingranaggi in acciaio
    - pistone rinforzato systema
    - cilindro teflonato systema
    - testa pistone guarder cuscinettata (rossa con o ring marui)
    - testa cilindro sistema in alluminio
    - spingipallino systema
    - molla systema m100
    - guidamolla in acciaio cuscinettata
    - cavi in silicone
    - il motorino è ancora eg1000 fichè non brucia o arrivano dindi
    - hop up ca in metallo con gommino systema


    ho comprato ora una nuova batteria 9,6v 4000mah 7n, secondo voi con questa configurazione e questa batteria riesco a tenere buona l' affidabilità o mi conviene portare la batteria a 8,4v 4000mah (togliendo un elemento) avendo però una raffica un po' fiacca per via del nuovo duro cuore?

    c'èra una tabella delle batt. consigliate dentro la scatola molla ma non la trovo più!


    aiutatemi vi prego! non vorei buttare il tutto troppo in fretta solo per una batteria troppo spinta!

    grazie a tutti in anticipo!

    ciao!!!!
    Ultima modifica di Carbu; 29/02/2008 a 12:58

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
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    il primo consiglio è quello di cronometrarlo
    che con tutti quegli spessori è molto probabile tu sia over.

    per il resto dipende molto se hai il dito pesante.....
    la batteria è tosta,il pistone (rosso?) è troppo rigido e la m100 è troppo lunga,
    il rischio di danno c'è!

    chiaramente imho

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    con una batteria di voltaggio e amperaggio inferiore potresti anche correre il rischio che la meccanica si blocchi dopo pochi colpi.
    molla m100, spessori sulla testa pistone e spessori sul guidamolla ti hanno portato notevolmente overjoule e costituiscono una bella sfida per il motore.

  4. #4
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    il problema della batteria è secondario, con quella configurazione sei over, e non mi stupirei se di brutto anche......

  5. #5
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    il mio dubbio sarebbe ... 9.6v o 10.8v?

  6. #6
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    il pistone systema e' quello nero-grigio

    passando dalla mia config originale (jg) alla attuale mi sembra si di essere rimasto overj ma non di essere andato oltre a prima ma anzi....
    cio' non toglie che prima di testarlo sui compagni lo cronometro!

    molla consigliata? m90?

    per la batteria poi sto tranquillo con 9,6 o torno a 8,4?

    grazie a tutti!

  7. #7
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    si, m90 o sp 90, in ogni caso crono, perchè mi sa che dovrai togliere un cuscinetto, o sul guidamolla o sulla testa pistone.....ah per il pistone io andrei su un marui

  8. #8
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    con una m100 probabilmente dovrai levare entrambi i cuscinetti ... cmq nel dubbio prima leva quello sul pistone che è peso inutile su una parte in movimento.

  9. #9
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    allora per ora ho ordinato una m90 le sp non è che mi garbino tanto..

    domani cronografo la configurazione di adesso, mentre appena arriva la m90 cronografo e se proprio tolgo i cuscinetti alla testa pistone...

    per le batterie vado tranquillo con le 9,6v o rischio di far girare troppo veloce questa configurazione???? (tenendo conto della m90)

  10. #10
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    Predefinito Risultati cronometro

    allora:

    tutto originale jg 1,09joule!!

    configurazione attuale con molla m100 1,25j!!!! (troppo over!!! tranquilli che non lo testo su umani!!)

    ora ho ordinato una m90, cronografo ma non credo che si scenderà sotto i 1,15j giusto?

    in tal caso allora mi conviene togliere il cuscinetto alla testa pistone? o meglio lasciarlo e tagliare un po' la molla?? (contando che ho anche il guidamolla cuscinettato)

    per tornare alle batterie utilizzando la m90 (con o senza cuscinetto testa) e con la configurazione gear box che ho, vado tranquillo in affidabilità con le 9,6v 4000mah o torno alle care 8,4v???


    grazie a tutti ancora!

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