il fucile in questione è un thompson m1a1 tokyomarui.
il problema riscontrato è il seguente: sparando a raffica spara 1 colpo ad intermittenza variabile ogni 1 - 3 secondi, mai 2 colpi di seguito, mentre se si spara a colpo singolo non ne sbaglia uno ed è anche preciso e potente. ho provato con tutti i 4 caricatori da 420 in mio possesso e col caricatore di serie da 70 e il problema rimane invariato.
molto prima che si presentasse il problema avevo cambiato;
- pistone guarder colore blu
- testa antivuoto guarder rossa
- asta spingipallino guarder dato che l'originale marui si era spezzata dopo appena 2 domeniche di gioco
- boccole in acciaio guarder
- molla sp90 guarder
il fucile con le modifiche elencate ha funzionato egregiamente per circa 8 mesi, poi ha cominciato a presentare problemi con la raffica, prima sporadici, ora costanti rendendolo utilizzabile solo a colpo singolo. ho provato a montare uno spingipallino guarder che risulta essere leggermente più lungo dell'originale marui, ma il problema rimane immutato. dopo lo smontaggio l'asta spingipallino non presenta segni di usura, non ci sono inceppamenti o rallentamenti, il gruppo aria fa perfetta tenuta, gli ingranaggi sono spessorati a regola d'arte e ruotano perfettamente.
qualcuno di voi ha qualche consiglio? avevo letto di montare asta e spingipallino classic army, ma non ne trovo per gearbox di sesta generazione come sono quelli del thompson e p90. provo ad inspessire il perno sul settoriale che fa arretrare l'asta spingipallino? accorcio leggermente lo spingipallino?
grazie