Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Impianto elettrico del colt CA

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito Impianto elettrico del colt CA

ciao. finalmente mi sono deciso a cambiare il pressore hop up del mio ca m15. a vista faceva proprio schifo...un pezzo di gomma trasparente che sembra trovato nell'ovetto kinder...il pezzo di cavo siliconico che ci ho infilato dentro era molto piu' preciso...ancora devo provarlo, spero che sia andato tutto bene.

a parte questo, nel lavoro ho spellato un filo...non riuscivo a far ripassare i cavi nel buco del paramano (il colt e' un carabine)...ed evidentemente hanno strusciato contro il metallo e uno si e' spellato...si vede il metallo del filo, prima del fast-on.

ci ho messo un giro di nastro isolante, perche' i termorestringenti non passavano per il fast-on. ma non mi piace l'idea di avere cavi scoperti...anche se l'area scoperta e' pochissima...dovrei sostituire i cavi.

in caso, sarebbe difficile sostituire tutti i cavi del gearbox? una volta che lo faccio, mi conviene mettere cavi diversi (+ grossi), o cambiare qualcosa...?

ciao ciao grazie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bond
    Club
    non affiliato

Predefinito

per l'entità del danno secodno me una passatina di nastro isolante è sufficente
    ciao

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

quale filo si è spellato (rosso o nero)?
    dove si è spellato?

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora, il filo rosso ha solo qualche incisione sulla gomma, ma niente di grave, perche' il metallo del filo non si vede, neanche a piegare la gomma.
    invece il filo nero e' spellato per lungo, cioe' e' venuta via una 'striscia di gomma' lunga circa 6-7 mm (cosi' a occhio e a memoria).

l'area della spellatura e' quella che precede i fast-on, cioe' quella porzione di filo che esce dai gusci nel paramano, e finisce con i fast-on, dove poi si dovrebbe attaccare l'accrocco -> fast-on corrispondenti, gruppo fusibile, connettore batteria. e' abbastanza lontana la spellatura del filo dal fast-on vero e proprio, e se io tagliassi la parte 'malata' di filo e riattaccassi un nuovo fast-on, mi ritroverei forse con un filo troppo corto.

se fosse stato il gruppo del fusibile, non mi sarei fatto problemi, perche' sarebbe bastato costruirne un altro, oppure cambiare semplicemente il cavo....ma siccome la porzione di filo fa parte dell'impianto elettrico, per cambiare filo dovrei estrarre il gearbox e rifare l'impianto elettrico.

che dite? magari faro' una foto e vi faro' vedere, ma sono sempre prudente in queste cose 'elettriche'.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se si tratta del filo nero, poco importa. anche nell'eventualità toccasse il metallo, non succederebbe nulla.
    il problema sussisterebbe solo se il filo rosso toccasse il metallo. se il positivo tocca "la massa", un bel cortocircuito non te lo toglie nessuno.
    l'ideale sarebbe utilizzare un pezzo di termorestringente da poter infilare sopra le parti danneggiate ma, in mancanza di esso, va benissimo anche del nastro isolante.
    nel pacco che ti spedirò con i connettori ti ci metto anche una 30na di centimetri di filo con guaina siliconata. ti ci metto i fili di due sezioni diverse.
    ciao.

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok grazie! :-d

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.