Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: mp5 o ak 47

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito mp5 o ak 47

quale preferite preghi e difetti:-d

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

premessa,spono un quasi fanatico colt,ma se dovessi scegliere per forza......ak,molto più preciso dell'mp5 per via della canna più lunga,caricatori più capienti e se dobbimo guardare al realismo,in un bosco nessuno userebbe un 9 mm,l'unica cosa che davvero non sopporto dell'ak è il selettore

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mp5 (non k/pdw)....molto più maneggevole...tanto alla fine anche con una canna da 2m non farai mai dei centri perfetti oltre i 30m
    l'unica pecca in confronto all'ak sono i caricatori meno capienti (a parte quelli da 500 che si trovano ora), però se ti trovi infrattato in un cespuglio e non puoi muoverti l'mp5 lo porti in puntamento con una mano sola senza problemi.

ovviamente io sono di parte

Spina L'avatar di Frankenstein
    Club
    Broken Arrow

Predefinito

l'mp5 è la maneggevolezza fatta asg... in compenso l'ak ha i car molto capienti

Recluta L'avatar di HaNNiBaL_KiNG
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ak47 tutta la vita

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

ak 47 beta....io volevo l'mp5 all'inizio,poi in negozio mi han detto i pregi dell'ak rispetto all'mp5 e ho preso l'ak beta.....l'ak e' + lungo di nemmeno 3 cm,quindi non venitemi a dire che l'mp5 e' + maneggevole perche' e' + corto.....in compenso se si toglie il rompifiamma al beta (come ho fatto io) diventa lui il + corto
    ciao

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    l'ak e' + lungo di nemmeno 3 cm,quindi non venitemi a dire che l'mp5 e' + maneggevole perche' e' + corto.....in compenso se si toglie il rompifiamma al beta (come ho fatto io) diventa lui il + corto
    ciao
    sì col beta ok, ma lui parlava di ak47....quello è un po' più lungo :-d

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante ed adoratore del Mouse di fuoco In attesa della conferma e-mail L'avatar di Cpt. Reinard
    Club
    S.O.Com Softair

Predefinito

quoto anche io la versione spestnaz dellaserie ak.

caricatori più capienti, considerando il fatto che in questo modo hai 400 colpi in più se monti i car lunghi o solo 50 se monti i corti, con minor difficoltà di pescaggio.
    spesso capita che i car. della serie mp5 ti abbandonino dopo aver sparato 150 colpi, causa dovuta alla forma del car. stretto e affusolato , quindi non semplifica la discesa dei bb fino alla meccanica dello stesso.

a mio avviso maggior resistenza strutturale.
    i gb della serie ak montano una ghiera di protezione anche intorno al motorino che è fissata al resto del gb , quindi l'impugnatura è più solida.
    il guscio è un blocco unico e non diviso in due parti come la serie mp5.

per quanta riguarda alloggio batterie niente a cui ridire su entrambi.

l'mp5 vince dal punto di vista del sistema di puntamento, le tacche di mira della h&k non si battono.

ultima cosa da far presente , sicuramente, la differenza tra i selettori di fuoco e non per la disposizione del colpo singolo e dalla raffica, ma per la resitenza strutturale.
    spesso capita che uno dei selettori della serie mp5 si rompa con la conseguenza che il pernetto interno scivoli via con l'altro selettore attaccato.
    nella serie ak questo non può succedere essendo singolo e piatto.

ciao.

Recluta L'avatar di BenjaminMartin
    Club
    non affiliato

Predefinito

ak per la resistenza strutturale e la meccanica. pur essendo in plastica da una buona sensazione di robustezza... l'mp5 sembra più plasticoso e scricchiola un po'(non so' il ras e poi mi riferisco a marui)...

come confort il calcio (fisso) ak non è il massimo... per me (1,80) un po' troppo corto e piccolo l'appoggio alla spalla... le mire sono spartane e piuttosto vecchiotte nel design ma l'alzo permette di collimare il punto di impatto anche alle distanze maggiori, cosa che le mire dell'mp5 non permettono; però trattandosi di una semplice tacca posta a metà fucile è un po' meno precisa della mira h&k con diottria regolabile posta vicino all'occhio... questione di gusti

comunque io sceglierei l'ak a meno che tu non giochi spesso in urban...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Qusy86
    Club
    ...to be deployed

Predefinito

mp5 senza dubbio... maneggevole, comodissimo e molto leggero! peccato solo per i caricatori poco capienti!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads40094-mp5-o-ak-47

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.