io per mia personale scelta uso sempre la maschera integrale. e in genere aggiungo al corredo ginocchiere e gomitiere.
sudo che sembro un idrante (sono arrivato a far sgocciolare il sudore dalla maschera sul fucile) ma almeno non mi ritrovo con bozzi sul viso, e mi è già capitato di inciampare nel peggiore dei modi (1m di dislivello caduto di faccia) ma tra ginocchiere e maschera non mi sono fatto niente.
nel mio club se spari a breve distanza oltre ai bestemmioni ti becchi pure il cazziatone.
poi vi racconto un episodio che mi è successo.
ero infrattato e mi ero pure coperto con vegetazione locale. invisibile.
in pratica avevo un albero sulla sx e sapevo che i nemici sarebbero arrivati da sx verso dx e riuscivo a vedere solo di fronte a me.
mi ritrovo un mio compagno a 20 cm dalla punta del mio fucile. 20 cm e lui non mi ha individuato. non indossava la maschera. se aprivo il fuoco stava ancora bestemmiando ora... quindi è giusto cercare almeno eliminare a voce, sempre se è certo che se apro il fuoco faccio centro e che si sia in uno contro uno.
certo, se il tipo si azzarda anche solo a muovere il fucile verso la mia faccina una raffica da 3000 bb non gliela leva nessuno.
giocare senza maschera integrale è come andare in moto in t-shirt, sei comodo ma se succede qualcosa?

Portale
Lo staff