Pagina 7 di 32 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 319

Discussione: Ferite da bb

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

nella nostra associazione normalmente ci si comporta secondo i casi,
    mi spiego meglio, se durante una domenicale partita tra di noi, capita di trovarmi alle spalle del "nemico" a distanza ravvicinata, vale il sotto tiro senza sparare, non è bello far male un amico (senza virgolette).
    se siamo in un torneo o giochiamo con estranei si spara possibilmente al corpo.
    per il discorso denti rotti, in associazione e personalmente, consiglio l' uso di una maschera, anche perchè ho giocato parecchi anni senza, ed anche i pallini sulle labbra o sulla punta del naso non sono il massimo.
    in più aggiungiamo che tanti anni fà caddi rovinosamente sul mio mio ak47s, complice una recinzione in filo spinato abbattuta, e mi tagliai la punta del naso sul bordo del coperchio in acciao del guscio, parliamo di un paio di punti di sutura.
    oltre al danno e la dolore, dovetti portare per un paio di giorni una medicazione intrisa di mercurio cromo sulla punta del naso, che mi fece sopranominare sbirulino
    se avessi avuto la maschera......

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pippa
    beh, io invece la penso decisamente al contrario. perchè un conto sono i lividi nella schiena, un conto sono pezzi di incisivo che volano.

esempio: il mio amico michele girato un albero si trova alle spalle dell'avversario giovanni. il primo dice: "sotto tiro!" (o l'eventuale altra frase di rito), ma giovanni si gira, gli spara e gli sfracella un dente. come la mettiamo? se io fossi michele non so se avrei la forza di trattenermi dallo spezzare il mio nuovo m4cqb in testa a giovanni (i nomi non sono casuali... :d ).
    ...se michele (tanto per restare nell'es.) girato l'albero invece che pronunciare la "frase di rito", avesse sparato una raffichetta nelle chiappe (o sul busto) di giovanni il problema non si sarebbe posto!!!

per quel che mi riguarda non sopporto avere protezioni sulla faccia. non mi fanno respirare bene e mi fanno un caldo della madonna anche in inverno. logico che non posso andare a lamentarmi tutte le volte che vengo colpito in faccia. non solo, pur essendo tesserato e quindi assicurato, so perfettamente che l'assicurazione asnwg non copre le rotture di denti avvenute non utilizzando maschera integrale o paradenti...quindi, a fronte della scelta personale di giocare solo con gli occhialini fighi (e comodi), so che non potrò "incazzarmi" manco nell'ipotesi di un dente rotto. cosa che, sebbene abbia visto succedere più di una volta (in realtà 3 volte in 16 anni di sa!!), è un'eventualità piuttosto rara. non mi sembra per nulla giusto che tutti i partecipanti debbano snaturare il gioco perchè io (come molti altri) non voglio coprirmi la faccina e quindi rischio un bb in pieno volto.
    il succo del discorso (scusa i termini molto "diretti") è questo:
    niente maschera o paradenti= cazzi miei se sento un pò di male!!! inutile arrabbiarsi per un bb in faccia!!! :d

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

p.s....oltretutto, chi stabilisce qual'è la distanza giusta per "chiedere la resa"????
    per me possono essere già pochissimi 10m., ad es...
    già è spesso complicato trovare avversari sufficientemente onesti da dichiararsi colpiti entro un congruo numero di bb ricevuti...se aggiungiamo anche sto discorso della "distanza minima" la cosa si complica ancor di più!!!
    poi ogni club si regola come preferisce...ma non vedo cattiveria o volontà di far male nello sparare una raffica nelle chiappe dell'amico sorpreso alle spalle!!!

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paco
    poi ogni club si regola come preferisce...ma non vedo cattiveria o volontà di far male nello sparare una raffica nelle chiappe dell'amico sorpreso alle spalle!!!
    logico, ogni club a casa propria si regola come preferisce, comunque per "alle spalle" intendevo una metrata o meno.
    ed ognuno si assume le responsabilità del caso, vedo molto più pericoloso per se stessi e noioso per gli altri, giocare con calzature non adeguate, tipo scarpe da ginnastica.

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paco
    p.s....oltretutto, chi stabilisce qual'è la distanza giusta per "chiedere la resa"????
    per me possono essere già pochissimi 10m., ad es...
    già è spesso complicato trovare avversari sufficientemente onesti da dichiararsi colpiti entro un congruo numero di bb ricevuti...se aggiungiamo anche sto discorso della "distanza minima" la cosa si complica ancor di più!!!
    non è questione di "cattiveria o volontà": è che tre pallini nella schiena (o, magari, anche in testa per colpa della deviazione di un rametto) da 2m fanno un male bastardo, per i primi 10 secondi quasi paralizzante. per quanto riguarda la distanza vige la regola del buon senso. quando si è ad una distanza inferiore ai 10 passi (di essere umano) è meglio non sparare.

per quanto riguarda questo discorso, la ns. politica è: "nel dubbio, si esce". quindi, siccome garantiamo onestà e sportività, pretendiamo in cambio la stessa merce: e nella sportività rientra anche il discorso del "sotto tiro".

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

vi dirò:

se giro l'angolo e a un metro trovo uno che sta gurdando nell'altra direzione e non si è minimamente accorto di me, gli sussurro le paroline magiche e se questo si gira e mi spara mi incazzo...questo è quello che si fa nel nostro club

ovviamente non considero valide le cose del tipo:

- tizio arriva all'ingresso di una porta e "dichiara" a voce tutti quelli che sono dentro solo perchè sono "vicini"

- tizio vede passare 10 persone a 10 metri di distanza e le "dichiara" tutte.

diciamo che deve essere palese una superiorità tale che chi è preso non può fare altro che ammettere di essere stato preso in castagna

vi faccio alcuni esempi:

- a una gara una volta ero in difesa..doveva passare una squadraed eravamo in penuria di batterie, in pratica il mio m4 si è fermato. un tizio degli attaccanti mi è arrivato praticamente sopra...a un metro di distanza e mi dava la schiena. non si è accorto di nulla, ho aspettato qualche secondo tenendolo in mira poi l'ho chiamato e sto qua si è girato e si è dichiarato (i suoi amici ovviamente dopo mi hanno lavato)

- il mio compare, anche lui in penuria di batterie (il freddo ce le aveva uccise tutte), tenta alla squadra dopo una mossa simile...c'erano quattro attaccanti che camminavano lungo una catasta di legno, il mio compare è uscito dalla catasta e ha urlato: tu, tu, tu e tu siete presi..i tizi si sono girati e lo hanno lavato

- assalto di una casa: io e tre compagni all'angolo della casa, un tizio dall'altro lato della strada, a 20 metri: "voi quattro siete presi"...

ovviamente nei secondi due casi non c'era l'evidente superiorità ...perchè a venti metri non è come a uno, perchè mentre tu spari magari gli altri tre rispondono, etc etc...

comunque in generale si usa la cortesia di comportarsi così, e chi la riceve deve solo starsene zitto...ma non ci incazziamo se gli ingaggi avvengono da distanza ravvicinatissima anche perchè giochiamo spesso in urbano..la maschera integrale è caldamente consigliata per questo

ovviamente se uno a cui hai prestato la cortesia si gira e mi spara mi girano parecchio le palle..

se si tratyta di mnifestazioni che coinvolgono altre persone o addirittura tornei, beh, per eliminare ogni dubbio spro e basta...se però qualcuno mi "dichiara" da posizione di superiorità esco dal gioco

insomma: come in tutte le cose: un po' di elasticità!!!

Spina L'avatar di Minime
    Club
    Ordo Phoenix (VB)

Predefinito

nn è una leggenda metropolitana lo so xkè stavamo giocando in una pineta che tra l'altro è di mio nonn e so quanto e grande e l'atro mi ha preso dall'altra estremità che erano 100 metri niente leggenda
    cmq a proposito di dichiararsi una volta eravamo in un canalone e io mi ero nascosto dietro una collineta li vicino a controllare la bandiera, sentro dei rumori mi preparo questo esce gli punto e gli faccio :"dichiarati" lui niente e si abbassa peccato che fossimo a meno di 1 metro.lo uccidono i miei compagni ne sale un altro e appena mette fuori la testa gli sparo una rafficata questi si incazza di brutto e esce anche se aveva la maschera che lo ha protetto.dopo mi sono scusato e gli ho spiegato la situazione ed è andato a sgridare l'altro visto ke lui era il capo del club

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackisback
    vi dirò:

se giro l'angolo e a un metro trovo uno che sta gurdando nell'altra direzione e non si è minimamente accorto di me, gli sussurro le paroline magiche e se questo si gira e mi spara mi incazzo...questo è quello che si fa nel nostro club

ovviamente non considero valide le cose del tipo:

- tizio arriva all'ingresso di una porta e "dichiara" a voce tutti quelli che sono dentro solo perchè sono "vicini"

- tizio vede passare 10 persone a 10 metri di distanza e le "dichiara" tutte.

diciamo che deve essere palese una superiorità tale che chi è preso non può fare altro che ammettere di essere stato preso in castagna

vi faccio alcuni esempi:

- a una gara una volta ero in difesa..doveva passare una squadraed eravamo in penuria di batterie, in pratica il mio m4 si è fermato. un tizio degli attaccanti mi è arrivato praticamente sopra...a un metro di distanza e mi dava la schiena. non si è accorto di nulla, ho aspettato qualche secondo tenendolo in mira poi l'ho chiamato e sto qua si è girato e si è dichiarato (i suoi amici ovviamente dopo mi hanno lavato)

- il mio compare, anche lui in penuria di batterie (il freddo ce le aveva uccise tutte), tenta alla squadra dopo una mossa simile...c'erano quattro attaccanti che camminavano lungo una catasta di legno, il mio compare è uscito dalla catasta e ha urlato: tu, tu, tu e tu siete presi..i tizi si sono girati e lo hanno lavato

- assalto di una casa: io e tre compagni all'angolo della casa, un tizio dall'altro lato della strada, a 20 metri: "voi quattro siete presi"...

ovviamente nei secondi due casi non c'era l'evidente superiorità ...perchè a venti metri non è come a uno, perchè mentre tu spari magari gli altri tre rispondono, etc etc...

comunque in generale si usa la cortesia di comportarsi così, e chi la riceve deve solo starsene zitto...ma non ci incazziamo se gli ingaggi avvengono da distanza ravvicinatissima anche perchè giochiamo spesso in urbano..la maschera integrale è caldamente consigliata per questo

ovviamente se uno a cui hai prestato la cortesia si gira e mi spara mi girano parecchio le palle..

se si tratyta di mnifestazioni che coinvolgono altre persone o addirittura tornei, beh, per eliminare ogni dubbio spro e basta...se però qualcuno mi "dichiara" da posizione di superiorità esco dal gioco

insomma: come in tutte le cose: un po' di elasticità!!!
    stramegaiperquoto.

anche perchè, diciamocelo, a meno di giocare contro degli imbambiti, quando si dice "sotto tiro" si ha l'asg in puntamento. questo significa che, nella migliore delle ipotesi, uno che si gira e mi spara i pallini se li piglia in tutti i modi (e statene certi, faccio di tutto perchè siano in faccia: sono educato, ma se mi rompi i maroni divento una bestia). quindi, alla fine...cosa gli viene in tasca?

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito ......

se ho la fortuna o sono tanto bravo da arrivare dietro ad una persona o pattuglia che sia senza farmi vedere e sentire...sparo uno o due colpi in singolo sul gibernaggio del mio avversario tanto per essere sicuri....nessuno si è mai arrabbiato, anzi il più delle volte mi hanno ringraziato per non averli crivellati....
    purtroppo negli urban non c'e' niente da fare...o usi la maschera o qualcosa che ti protegga il viso o sai benissimo a cosa vai incontro....

Spina
    Club
    RAM

Predefinito

io gioco molto spesso nei boschi è nn ho mai provato una urbana ...

io quando gioco con la maschera mi vieni da romperla :

1)nn si respira
    2)contro luce nn vedi niente
    3) fa troppo caldo anche di inverno cosa che se alzi la maschera comincia a gocciolare eheheheh

infatti sono già 2 domeniche che uso occhiali e mi trovo benissimo adesso voi che magari avete provato (sicuro) l'urbano mi dite se con la maschera da fastidio?

ciao :d thx

Pagina 7 di 32 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

7

3

undefined

50

62

http:www.softairmania.itthreads4004-Ferite-da-bb

http:www.softairmania.itthreads4004-Ferite-da-bbpage8

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.