fortunatamente, quì in italia, esiste una regolamentazione rigida per quanto riguarda le potenze dell'asg. e questo confortato anche dalla presa di coscienza e raziocinio che ogni softgunner italiano ha riguardo questo argomento. altrettanto non possiamo dire dei nostri "colleghi" airsoft d'oltreconfine...nel 99% dell'europa e nel 100% del mondo, i giocatori di "airsoft" (con i quali ho regolari rapporti di comunicazione e scambi di opinione) quasi ci prendono in giro sul fatto che la potenza massima di ogni ags e di 1 joule (328 fps). con gli amici neozelandesi, americani, inglesi, francesi, filippini, ecc. ecc., assidui operatori airsoft, ho riscontrato una mentalità comune: "no pain, no shot"......cioè, se non senti dolore non si prova piacere a giocare.....e i sopracitati signori, upgradano le proprie asg per sparare fino al limite massimo di 7,5 joule!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
la stragrande maggioranza, in effetti, non è daccordo su ciò poichè chiaramente esistono gli "esaltati" che portano l'asg, ad esempio, a 1,5 joule...poi, il suo compagno di squadra, per essere migliore di lui, porta la sua a 2j...e via discorrendo...fino a raggiungere tutti il limite massimo di 7,5j...ultimamente sembra che ci sia un'inversione di mentalità circa il modificare l'asg e sembra che tutti sono daccordo su quello che ho espresso come opinione personale: un colpo a segno che supera i 328fps, non è un colpo amichevole!!! non per niente siamo il 3° paese al mondo con il più alto numero di giocatori dopo stati uniti e giappone...e con l'irrisorio numero di "feriti gravi" da colpi di asg!!! :d

Portale
Lo staff