Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Grassi: (MoS2) e PTFE

Recluta L'avatar di World
    Club
    Men In Green Softair

Predefinito Grassi: (MoS2) e PTFE

salve, sono riuscito a mettere le mani su questi tipi di grasso della arexons:

il primo è al bisolfuro di molibdeno e so che è il migliore per gli ingranaggi.

volevo sapere se il secondo (al teflon) fosse adatto per essere sostituito al normale grasso siliconico usato per il cilindro e per le parti in gomma.

grazie per le risposte.

Soldataccio L'avatar di F@BiOXXX
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ma dove li hai trovati io ho girato mezzo mondo invano?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

nel cilindro si mette quello siliconico perche' non e' detto che la gomma dell'o-ring resista ai grassi normali,rischi chesi indurisca e non faccia + tenuta.
    io quello al bisolfuro di molibdeno l'ho messo sulle guide del pistone e nei fori delle boccole dove ruotai l perno degli ingranaggi,perche' non e' molto denso quello che ho io,quindi sugli ingranaggi sarebbe andato via (ho messo quello al litio sugli ingranaggi),quello al teflon e' parecchio che nn lo uso,macome consistenza e' simile a quello al litio pero' ha dentro dei granelli di teflon,non saprei,dovrebbe andare bene sugli ingranaggi....cmq peril pistone consiglio quello siliconico.
    ciao

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

io sul pistone ho usato pure quello al bisolfuro ... quando ci si trova senza siliconico la sera di sabato ... non è che faccia proprio schifo ... subito chiude le perdite, a lungo andare però nn so come si comporta ...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jarhead Visualizza il messaggio
    io sul pistone ho usato pure quello al bisolfuro ... quando ci si trova senza siliconico la sera di sabato ... non è che faccia proprio schifo ... subito chiude le perdite, a lungo andare però nn so come si comporta ...
    guarda,e' forse il migliore per i piastoni se non desse problemi con l'oring....se la gomma tiene io userei quello,infatti probabilmente cambiero' l'o-ring con uno adatto e usero' il grasso al bisolfuro.
    ti dico che lo usano perlubrificare i cilindri e pistoni (entrambi in acciaio con guarnizione in testa di materiale plastico o teflon) delle carabine ad aria compressa da 7,5j...loso perche' io l'avevo preso appunto per lubrificare la mia su consiglio di alcuni esperti.
    ciao

Recluta L'avatar di World
    Club
    Men In Green Softair

Predefinito

forse la domanda non è chiara:

per le parti in movimento io uso quello al molibdeno (ingranaggi, boccole, pistone, astina spingipallino) mentre per le parti in gomma (i vari oring) e per l'interno del cilindro normalmente usavo il grasso siliconico.

volevo sapere se il grasso al teflon potesse sostituire il grasso al silicone come utilizzo.

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

c'e' chi utilizza il grasso al teflon proprio per tutto.

personalmente molibdeno solo su metalli, plastiche e gomma siliconico.

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

potete mettere il bisolfuro ovunque nel vostro gearbox, anche sull'o-ring.

considerate che il bisolfuro nasce per giunti omocinetici d'automobile e questi sono contenuti in una cuffia di gomma flessibile, quindi non causa problemi di alcun tipo.

Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)

Predefinito

x world

per cortesia se possibile puoi mettere le foto dei contenitori?

comunque grazie!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro Visualizza il messaggio
    potete mettere il bisolfuro ovunque nel vostro gearbox, anche sull'o-ring.

considerate che il bisolfuro nasce per giunti omocinetici d'automobile e questi sono contenuti in una cuffia di gomma flessibile, quindi non causa problemi di alcun tipo.
    c'e' gomma e gomma,quella per le cuffie dei giunti e' una gomma che resiste al grasso e benzine,bisogna vebere quella dell'o-ring se a lungo andare perde elasticita' o cosa.....esempio se prendi un pneumatico e gli metti del grasso dopo un po si rigonfiera' la gomma perche' quella non resiste ne al grasso ne a derivatidel petrolio (diciamo + in generali liquidi apolari),quindi non e' possibile generalizzare dicendo che se un grasso va su un tipo di gomma allora vuol dire che non rovina qualsiasi tipo di gomma.
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

grassi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.