Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 149

Discussione: Protocollo Soft Air - II

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao!
    a mio avviso il progetto è meritorio, ma occorre sistemare ancora alcune cose, per non fare troppo caos partirei proprio dalla definizione.
    direi che è doveroso iniziare con le definizioni e quelle proposte sono pure strutturate bene: definiscono il gioco, poi il giocatore, poi lo strumento di gioco.

però vorrei attirare la vostra attenzione su quanto segue: ipotizziamo di definire il gioco del calcio:
    il calcio è un giuoco (ricordo che la principale federazione nazionale si chiama figc) in cui ciascuna squadra ha l'obiettivo di calciare una palla sferica (pallone) all'interno di un'area definita (porta), realizzando così un numero di punti (reti) superiore a quelle realizzate dalla squadra avversaria.
    ci può stare? ma si, dai... è solo un esempio
    se, per assurdo, non sapessi di cosa si sta parlando, rende un'idea generale della cosa? secondo me si

prendiamo ora la nostra definizione:

il softair è pratica ludico/sportiva che prevede, perché la sua finalità si concretizzi, l’utilizzo di asg (air soft gun) ovvero strumenti con aspetto di arma da sparo, sparanti pallini di plastica.

se, e per molti non è più così assurdo, non sapessi di cosa si sta parlando, rende un'idea generale della cosa? secondo me no: so che è una pratica ludico / sportiva... so che si usano delle asg... ma alla fine... chi deve fare cosa?

allora senza stare a girarci troppo intorno non potremmo dire:

il softair è un gioco (se il maggior sport nazionale è un gioco può esserlo anche il softair, no?) di simulazione [mi è venuto simulazione però può andar bene anche altro] di azioni tattiche e di combattimento realizzato mediante l’ausilio di dispositivi di tiro privi di potenziale capacità di offendere.

non è più chiaro?
    cosa ne pensate?

... le altre proposte dopo che mi avrete detto la vostra su questa

ciao
    Ultima modifica di Ghigno; 12/03/2008 a 18:26

Questa pagina è stata trovata cercando:

manleva

etabeta

cartelli

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.