ci è avanzata una mezzoretta ed ecco, in sintesi, come potrebbero
essere le integrazioni.
nota bene: volutamente abbiamo scritto una cosa sintetica, facile facile
ma significativa e non burocratizzata (jump, se iniziamo di nuovo dalle "sezioni, capitoli e paragrafi" ci mandano tutti a ca*are...iniziamo dalle cose semplici, che sono le migliori... per la "costituzione" c'è tempo...).
eccoci qua:
terreni destinati all’attività del soft air
i softgunner (organizzati e non organizzati) si impegnano a svolgere la propria attività di gioco su terreni pubblici e/o privati, purchè regolarmente autorizzati dai proprietari, siano essi privati cittadini o enti pubblici.
avviso alle forze dell’ordine
i softgunner (organizzati e non organizzati) si impegnano ad avvisare sempre le forze dell’ordine competenti sul territorio (questura, carabinieri, polizia municipale, corpo forestale) ogni qualvolta organizzano un’uscita di gioco (allenamento, amichevole, torneo, semplice combat tra amici). questo per evitare di incorrere nel reato di “procurato allarme”.
cartelli di segnalazione attività soft air
i softgunner (organizzati e non organizzati) si impegnano a segnalare la propria presenza sul terreno di gioco (recintato o meno) installando dei cartelli che segnalano in modo chiaro lo svolgimento dell’attività di gioco. i cartelli, ben visibili, possono essere installati nei principali sentieri o strade di accesso al terreno di gioco, o dove si ritenga utile segnalare l’attività di gioco.
mimetiche
i softgunner (organizzati e non organizzati) si impegnano a non indossare patch, fregi, distintivi, stemmi, stellette, brevetti e quant’altro richiami l’appartenenza a forze armate nazionali ed estere.
sarà consentito il patch dell’eventuale club di appartenenza, e/o tutto quanto non faccia esplicito riferimento ad eserciti e/o forze di polizia.
asg
le asg dovranno essere trasportate nelle loro confezioni originali oppure in borsoni, valigette o custodie, applicando sulla volata l’apposito tappo occlusivo removibile.
per non incorrere nel reato di procurato allarme, i softgunner si impegnano a non brandire, maneggiare, esibire le asg in pubblico al di fuori della aree destinate al gioco.
apologia / ideologia / politica
i softgunner (organizzati e non organizzati) si impegnano, in qualsiasi situazione (gioco, uscite pubbliche, partecipazione a forum, ecc.) ad evitare l’utilizzo di simboli, frasi, atteggiamenti che possano in qualche modo ricondurre ad ideologie politiche (di qualsiasi schieramento), antirazziali o violente, che nulla hanno a che vedere con il soft air.
certificazioni mediche (questa parte è a vostra discrezione: decidete voi se inserirla o meno).
i softgunner, in particolare quelli organizzati in strutture di club (siano essi asd oppure club non registrati) si impegnano a fornire certificato medico (originale) per la pratica dell’attività non agonistica, rilasciato dal medico curante, valido 12 mesi.
speriamo di essere stati costruttivi come richiesto...
ci rileggiamo nei prossimi giorni.


Portale
Lo staff


In attesa della conferma e-mail
