per essere sicuro mi posteresti una foto della flight che dici va bene
per essere sicuro mi posteresti una foto della flight che dici va bene
io fossi in te prenderei quella che ti ho postato prima... e' ottima ed e' gia sagomata per il 416..
tanto lo stubby e' talmetne un tosaerba che non ti conviene esagerare con lo spunto...
unica pecca, e' una 1200 mha ( 9,6)
Ultima modifica di caligola; 03/05/2008 a 14:02
grazie mille caligola seguo il tuo consiglio
una sola domanda ma per entrare a far parte dei fans club bisogna iscriversi sono aperti a tutti???
certo, non credo che ci si debba iscrivere...:-d ...sono apertissimi
ciao caligola, mi sai dire che molla monti dato che il mio con gli 0.25 tira di meda 97 m/s mi sa che devo prenderne una più morbida (e già che ci siamo perchè non una canna di precisione ....
grazie e ciao
posso fare una domandina....
ma secondo voi perchè monta un cilindro pieno con una canna così corta?
per poter sopperire al cilindro pieno, hanno dovuto montare una molla durissima!! per ottenere quella forza di spinta.
ed il classico rumore, proviene dallo spingi pallino in metallo ...
io cambierei cilindro, e molla .... ed anche lo spingi pallino con uno in plastica ...
voi cosa ne dite??
il cilindro è pieno ma funziona come uno forato, infatti se lo guardi bene dentro la prima parte è più opaca perchè ha un diametro maggiore. in sostanza la testa del pistone comincia a fare presa da circa 3/4 del cilindro in poi. io comunque l'ho sostituito con uno cromato e forato a 3/4 della guarder.
allora, il cilindro dello stubby e' piu' largo nella parte posterore. questo fa si che quando il pistone e' arretrato aspiri un po di aria dal cilindro stesso.
se fai la prova siringa , ti accorgi che la prima parte della corsa fa poca tenuta come se fosse forato.
il classico rumore dallo stubby non e' dovuto allo spingipallino ma al fatto che piu' la canna e' corta ma piu' senti il rumore dello sgancio del pistone e della battuta sulla tresta cilindro.
la molla e' dura perche' quando la canna e' corta per sopperire alla minore tenuta d'aria della canna debi montare molle piu' dure.
se provi a montare una canna tipo m4 ti esce a 115 m/s ( esperimento gia fatto)
in sostanza per uscire ad un j : canna cortissima : molla 110
, canna m4 molla 100, canna lunga : molla 90.
poi sai il vecchio detto: squadra che vince non si cambia...se non hai problemi ti sconsiglio di incasinarti la vita.
se lo vuoi silenziare un po, l' unico modo e' comprare questo il silenziatore da 19 mm...
io l'ho montato e funziona.
esatto quello che volevo fare io ...
io alla prova siringa mi sono accorto che prendeva fin da subito ....(colpa del grasso al silicone?)
ora devo sostituire il motore perchè ieri ho macinato la testa del mootorino, ed ho dovuto aprire tutto elavare con solvente tutto il gb, ora cambio anche le boccole con quelle in inox e cavo i cuscinetti ....
girerà più piano ma almeno non avro il pensiero del grasso nei cuscinetti.
edit..
Ultima modifica di THOOOR; 06/05/2008 a 13:07