grazie...![]()
be per rispondere alla tua domanda io stò cercando un fucile resistente, preciso, e bello senza doverci cambiare di tutto.Originariamente inviata da dallas
come dicevo prima per fare il mio ho speso all'incirca il costo di un ptw, certo con un ptw non c'è il gusto di customizzare pero....
be valuterò un po quei post e se mi viene in mente qualcosa di ricontatto; per ora grazie.
ah...ora è chiaro
mi sembra la stessa esigenza originale che ebbi io.
inclusa l'affidabilità e praticità. cioè, io volevo essere in grado - per esempio - di cambiare efficacemente potenza a piacimento. passare ovvero da 300 a circa 500 fps (per esercizio...dal terrazzo) senza dover impazzire cambiando mille piccoli pezzettini ogni volta ed in pochi secondi (in proposito, guarda il mio video : www.zshot.com/video ).
in pratica, a me di mettere le mani dentro, non interessava (al contrario, per me era una preoccupazione).
poi volveo un fucile che avesse dimensioni e pesi 1:1 con l'originale (ovvero una replica esatta).
volevo poi un fucile su cui montare parti vere. infatti, i vari ris che ho provato all'inizio sul mio marui/compatibili ballavano in continuazione. o dopo un po' era tutto da stringere nuovamente (acquistato un ptw invece, ho potuto montare un vero ris).
volevo sì personalizzare il fucile insomma, ma non dall'interno.
systema - con i ptw - credo abbia risposto bene a queste richieste.
all'inizio, i primi prodotti avevano problemi. parlo della prima e seconda generazione. molto deluso. ma poi, mesi fa, è uscita la terza generazione (ed ora è recentemente uscita la versione "max") che va benissimo.
in pratica, puoi continuare a personalizzare il tuo fucile, ma con parti vere.
una via di mezzo tra il collezionismo e l'airsoft.
se è questo il tuo intento - o potrebbe esserlo - potresti essere sulla buona strada per un ptw.
solo una cosa, se non chiedo troppo, ma dove le compri le parti vere?
usaOriginariamente inviata da fox-xlegio
ci sono un mucchio di online shops
nota:
stamane ho ricevuto una comunicazione (in copia, no diretta a me personlamente) da visele, l'importatore ufficiale per systema in italia) e un link ai negozi ufficiali e certificati. chiaramente, safarà non c'è e se ne sconsiglia fortemente il "servizio".
qui la lista:
https://www.visele.it/dealers.htm
ma tu consigli comunque di comprare a san marino? in teoria i prezzi sono più bassi
io consiglio di seguire la lista di visele. se in quella lista (che non ho controllato a fondo) ci sono negozi nell'area di san marino, allora sì. altrimenti, lo sconsiglio. comprendo il fattore prezzi, ma si sta generalmente più tranquilli seguendo i consigli ufficiali.Originariamente inviata da fox-xlegio
non che poi il servizio si così meraviglioso attraverso i canali ufficiali [nota: parlo di tempo fa], sia chiaro. io ho dovuto "lavorare" la mia strada verso systema a livelo molto personale (diventando poi buon amico del ceo systema), ed allora per me le cose sono cambiate. so che c'è gente che ha acquistato ptw qui in italia e che ancora sta aspettando risposte. uno di questi e one shot, per il quale ho cercato di trovare alcuni pezzi recentemente ma senza successo (scusami davide...).
in questo particolare momento poi, systema sta facendo dei passi importanti verso il mondo professionale negli usa. quindi è ancora più impegnata nella transizione. la buona notizia è che comunque, sul forum https://www.systema-ptw.com/forum/default.asp
si può trovare l'utente "ziclh" che sta diventando un "dealer" lui stesso ed ha paerto un canale diretto con systema per il reperimento di qualsiasi pezzo... come dire, non è facilissimo ma ci sono sempre buoni canali alternativi
fox,Originariamente inviata da fox-xlegio
ricevuta espressa risposta alla tua domanda: questi negozi sono direttamente assititi da visele, e sono a san marino:
gm softair, excalibur armory and the general gun shop
dallas
si ho appena fatto un giro sul sito di gm soft air e in effetti ci sono dei bei pezzi e i prezzi sono anche più bassi di quelli di safara ho visto anche l'm4a1 systema e l'm16a2 systema ma non c'è il prezzo; mi confermi che comunque si aggira intorno ai 920 €?
p.s. la canna del m16 ptw è come quella dei marui? perchè se gli attacchi sono uguali vorrei, sempre se si riesce a trovare, montarla sul mio per sostituire quella cavolo di superking che ho adesso