Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [OT] Info Servizi di spedizione per aziende

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito [OT] Info Servizi di spedizione per aziende

non sapevo dove aprire il topic (giù in fatti e misfatti? bouh..) quindi, nel caso, spostatelo se avete posti più idonei :d

vi espongo il problema: in questo periodo sono a lavorare per conto di un'azienda che produce roba etnica (scarpe, sandali, oggettistica e vario), e c'è la necessità di vendere online (ebay&e-shop proprietario, prossimamente) e quindi di spedire.
    la cosa devo gestirla io, e c'è la necessità di trovare un vettore valido ad un prezzo contenuto. per il momento non è dato sapere il volume di spedizioni giornaliere o settimanali, quindi non so quanto possa convenire una convenzione con qualche corriere grosso (bartolini\fedex o altro)... personalmente non ho mai dovuto interessarmi del fatto, visto che, a parte qua sul mercatino o qualcosa su ebay non ho mai dovuto spedire niente di complesso, o con un traffico di materiale tale da richiedere convenzioni particolari... e sicuramente non come attività, non avendo partita iva.

essendoci qua su sam tanta gente che lo fa di mestiere, o che ha in famiglia gente che lo fa (kad e kam, per dire i primi due che mi vengono in mente), mi è venuta l'idea di chiedere a voi bravi signori, se avete qualche suggerimento o consiglio...

trall'altro c'è il discorso che sarà prevalentemente una vendita al dettaglio di materiale di relativamente basso costo (5-30€, salvo rari casi, direi) e di dimensioni contenute, quindi stavo cercando un sistema non troppo costoso... 20€ di spedizioni per un oggetto da 5 mi pare ridicolo, ecco :d

Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco

Predefinito

dove lavoravo prima si vendevano suprattutto software e fresatrici (anche 3-400 kg di roba). abbiamo usato prima gls (pessimo) poi tnt ed infine.. poste italiane per il sw.

dove lavoro ora dobbiamo spedire una media di 5-6 scatoloni medi la settimana ed usiamo gls executive. prova a vedere che offerte fanno e fate 2 conti!

per l'eshop, se non volete spendere, provate oscommerce. è free e semplice ma modificare se conosci un minimo di php.

Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da red.devil Visualizza il messaggio
    per l'eshop, se non volete spendere, provate oscommerce. è free e semplice ma modificare se conosci un minimo di php.
    gli darò un occhiata, grazie :d

per il resto.. qua il discorso è che essendo vendita al dettaglio non credo ci saranno grandi spedizioni, come numero (come dimensioni non credo proprio.. so scarpe, mica gru ). il problema è qua, infatti :s

c'è da valutare se conviene mettere parecchia roba singola sul negozio ebay o usarlo per cose particolari... mo faccio du conti va asd..

Softairblog.com L'avatar di GUINNESS
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in azienda siamo abbonati tnt, se ben ricordo una spedizione ci costa 9 / 10 euro a seconda del servizio. ci hanno dato un pacco di moduli per le spedizioni, si vendono a prendere il materiale in sede e fatturano tutti gli invii che facciamo a fine mese

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

dove lavoro io siamo abbonati con dhl....prezzo 5,5% della fattura accompagnatoria, tutta italia, 3 giorni (circa), partenze ogni giorno....certo si tratta di almeno 10 bancali al giorno e con un modus operandi non da corriere espresso (leggi non è che mi interessi il giorno in più o in meno)

rivolgiti direttamente ai vari corrieri, ce ne sono una infinità e sicuramente offrono soluzioni "personalizzate", esponigli le esigenze (pacchi piccoli, ma consegna veloce, il numero di colli circa al mese), già sda offre servizi e costi "particolari" per le aziende
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

inanzitutto
    per vendere online bisogna fare la richiesta presso il proprio comune per la vendita per corrispondenza/elettronica ( chiedete allo sportello attività produttive)
    poi se siete associati a qualche associazione di categoria ( confartigianato/confcommercio confesercenti) spesso ci sono convenzioni, io lavoro per confartigianato lomellina e dovremmo averne una con gr service ma sono sicuro che qualsiasi altra associazione abbia qualcosa a riguardo

Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

il problema non è vendere, ma spedire. un sito di vendita ci sarebbe già, anche se fatto male, quindi non ci dovrebbero essere di questi problemi. il discorso è che non so\sanno con cosa conviene spedire, per la vendita al dettaglio con un certo volume :s

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NicoTigri
    Club
    Tigri S.A.C. Livorno

Predefinito

io sono abbonato con la mia azienda all'sda e sinceramente, avendo a che fare con molti dei marchi dei corrieri italiani e non, sono molto efficenti.
    come prezzi sono abbastanza contenuti, calcola che io pago circa 6€ a pacco, ma sono sempre sotto i 10 kg.
    ho un contratto commerciale, ma non è richiesto un minimo di spedizioni quindi se spedisci 1 pacco o 1000 l'anno il prezzo è sempre il solito.
    prima avevo l'accordo con le poste ma le tariffe e la velocitàdi cinsegna non hanno paragone. infatti le poste per i celeri1 si affidano all'sda.

Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

questa con l'sda è interessante...

per l'estero invece avete consigli?

Questa pagina è stata trovata cercando:

jollysouvenirs

jollysouvenir

jollysuvenir

jollysovenir

http:www.softairmania.itthreads39767-Jolly-Souvenirs

www.jollysouvenir.itjollysouvenirewww.jolly.souvenir.itjolly-souvenirs2https:www.softairmania.itthreads39767-Jolly-Souvenirswww.jollysouverjiollysouvenir.comgiollysuvenirwww.jollysouvenir.comjiollysouvenirjollyjollysuvenir.comwww.jolly.suvenirewww.jollysouvenir.ijollysouvenir.itwww.jollysuvenire.comjollyesouvenire31h
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.