Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
ovvio che lo fanno, altrimenti ci saremmo solo noi vecchiardi in giro no???

però prendo spunto da questa cosa per consigliarti anche un criterio di valutazione per una associazione:
se ti si propongono come "professionisti" e/o pretendono "addestramenti" e "gerarchie"...FUGGI a gambe levate!!!

il nostro è solo un gioco quindi va inteso come tale e l'ambiente dove immettersi deve essere si deciso e competitivo sul campo ma fuori da esso invece deve essere solo pizza+birra+risate!!!
Esatto è proprio quello che intendo io. Mi piace la competizione, ma sempre nei limiti del gioco. Ho già provato ad arruolarmi nell'esercito ma non mi è andata bene, e non ho intenzione di rifarlo
Comunque ieri ho mandato una mail al club più vicino alla mia zona e giovedì ho un appuntamento per una chiacchierata

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
Quoto pienamente Bersek, anche se lui parla di "vecchiardi" allora io sono del gruppo "matusa"
A parte gli scherzi, le nuove leve ci permettono di mantenere "vive" le associazioni soprattutto perchè noi vecchi con gli anni tendiamo a calare le giocate (la famiglia da portare a passeggiare, i figli maschi fanno le partite sportive, le figlie femmine gli stage di ballo, portarli a catechismo, non da meno abbiamo il lavoro) mentre i giovani hanno , se così possiamo definirlo, "più tempo" (hanno anche loro i loro impegni come studio e lavoro e frequentano altri amici e amiche). Per cui tutti sono bene accetti, non esistono i professionisti del softair ma solo veterani che apportano la propria esperienza. Più si è più ci si diverte
Un associazione è un punto di ritrovo per giocare assieme in sicurezza, divertirsi e crearsi nuovi amici anche per un birra e salsiccia unendo generazioni diverse come la mia ASD dai 16 ai 57 anni(babbi, zii e figli, maschi e femmine).
L'unico addestramento è quello fondamentale di imparare ad essere onesti e dichiararsi anche una volta in più nell'incertezza, tanto poi il gioco riparte. Utile anche qualche nozione per muoversi assieme e imparare dei comandi ma niente di "professionistiche"
Per me esiste un unico comandamento "DIVERTIRSI INSIEME".

Per cui ZIO FREEMAN ascolta i "vecchi" come BERSEK, iscriviti e divertiti... BUON INIZIO a tutti i nuovi Softairgunners
Direi che sono nel posto giusto allora