Se stai per iniziare ti consiglio:
ASG: marca G&G (non necessita di alcun lavoro prima di utilizzare, sono tutte ready to play). Io ho un CM16 Raider-L con RIS (è un Colt M4) e l'ho pagato 130€ (è in ABS ma non farti tradire, la plastica è ottima e resistentissima). Non gli ho fatto alcuna modifica, ho attaccato la batteria e ho iniziato a giocare.
Batterie: Turnigy Nanotech Li-Po. Il modello ovviamente varia a seconda del fucile che avrai e quindi dell'alloggiamento che ha. Se non vuoi correre rischi di sgranare prendi le 7,4v, prendine almeno un paio così da portartene sempre una dietro di riserva quando giochi (prezzo medio per batteria sui 10€).
Caricabatterie: IMAX B6AC. Migliore per qualità/prezzo (stai sui 50€ ma fidati, sono spesi ottimamente). Usa sempre la modalità di carica "BALANCED" per evitare di rovinare le batterie e quando sai di non usarle per parecchio tempo (un mese magari), una volta usate attaccale e fai partire la modalità STORAGE. Le tue Li-Po avranno lunga vita e ti ringrazieranno
Ah dimenticavo.. Non risparmiare sui pallini, ti consiglio i G&G BIO (così evitiamo di inquinare). Costano un pò di più degli altri ma non rischi di avere pallini che ti rovinino l'ASG. L'unica accortezza, ogni volta che finisci di giocare svuota tutti i caricatori e rimetti i pallini bella busta ben chiusa, se prendono umidità potrebbero gonfiarsi e quindi incepparsi nel passaggio al gruppo aria con conseguente rottura degli ingranaggi del gearbox.
PS Questi sono i miei consigli ma io sono comunque un neofita (ho iniziato un paio di mesi fa a giocare). Praticamente ti ho riassunto i vari consigli che ho ricevuto io quando ho deciso di iniziare a giocare.

Portale
Lo staff