Ciao,vorrei iniziare a praticare il soft air ma fin ora ho giocato con armi di altri,cosa mi consigliate per iniziare?Non vorrei spendere più di 80-100€.
Ciao,vorrei iniziare a praticare il soft air ma fin ora ho giocato con armi di altri,cosa mi consigliate per iniziare?Non vorrei spendere più di 80-100€.
Ciao. ..a quel prezzo non trovi nulla...il minimo per cominciare è spendere 120 per un asi più la batteria e carica batteria...quindi spesa. Minima 140
Sull'ASG, magari se proprio vuoi andare al risparmio e rischiare, ti trovi un colt usato a meno di 100€, qui su SAM, senza grosse pretese.
Due batterie + caricabatteria (25-35 € in blocco, per le nimh)
Caricatori (almeno averne 2) (20-30 €).
Protezioni (almeno per gli occhi, dai 5€ in su - occhiali antinfortunistici da ferramenta), e magari anche una maschera metallica per la bocca, se ci tieni ai denti (altri 10€)
Essendo minorenne, non mi stupirei se il club nel quale ti iscriverai ti rendesse obbligatorio l'utilizzo del caschetto: 16 € nuovo presso la Mecca degli sportivi (da skate, opaco, va molto meglio - e soprattutto protegge realmente - rispetto tutti gli altri per softair allo stesso prezzo).
Pallini (c.ca 9-12€ a sacchetto)
A brevissimo sentirai l'esigenza di un gibernaggio. Per un low budget potresti orientarti sul sistema ALICE, non è comodo come un modulare MOLLE, ma per iniziare va benissimo. Sempre qui trovi tutto il necessario a prezzi irrisori, ma almeno un 30€ hai da spenderli per spallacci, cintura, portacaricatori, utility.
Mimetica: se la scelta è libera, vai sulla Flecktarn (minima spesa, ottima resa) o DPM (analogo, forse costa poco più): 15 - 30 €, ma di solito ogni club ha un proprio pattern. Non buttare i soldi nella woodland italiana...
Quota di iscrizione ad un club.... (dando ottimisticamente per scontato che ad uno ti ci affilierai).
I prezzi sopra indicati sono indicativi, a grandi linee, e tutti relativi all'usato (se qualcuno vuole correggerli/precisarli è il benvenuto). Sinceramente ti consiglierei di mettere ancora qualcosa da parte e poi fare un acquisto da chi svende in blocco la propria attrezzatura per cessata attività, così oltre alla merce, ammortizzi anche le spese di spedizione!
Ultima modifica di K-Wave; 12/01/2015 a 17:09