Quote Originariamente inviata da nervine Visualizza il messaggio
grazie per la risposta.
il fatto è che sono completamente a digiuno di asg, e della mia so solamente che ha il GB di II gen, non so che componentistica monti (sono passati quasi 10 anni da quando l'ho presa)
oltretutto se realmente mio fratello l'ha sgranata o altro mi toccherà per forza cambiare qualcosina...
posso tranquillamente smontare/rimontare il GB ma non so se riesco a valutarne lo stato con la mia (in)esperienza.
per il cronografo posso provare col metodo lattina fino a che non riesco a contattare qualuno che ne ha uno
Sei sicuro di avere sgranato? Riformulo: tuo fratello è sicuro di avere sgranato?
Il 'sintomo' più ovvio è il motorino che gira a vuoto causa ingranaggi o -più probabilmente- pistone piallato.
Se così fosse, una volta aperto il gearbox (a proposito, esistono decine di guide sull'ottimizzazione del gearbox qui su SAM)
non ti resta che stabilire cosa sia andato in malora e sostituirlo.
La prova lattina è empirica a dir poco, ma se non hai accesso immediato ad un cronografo puoi lasciare la molla originale e
prevederne la sostituzione dopo averlo cronografato (se la potenza di uscita si attesta su livelli troppo bassi, ovviamente).

Anche se hai dimestichezza con il gear, una rinfrescata non fa mai male:

https://www.softairmania.it/threads/...nd-GENERAZIONE