Io ti consssiglierei un m4 g&g scarellante,sono perfetti tirati fuori dalla scatola e costano sui 150 1660 euro se non ricordo male,comunque hanno un eccellente
rapporto qualità prezzo
Io ti consssiglierei un m4 g&g scarellante,sono perfetti tirati fuori dalla scatola e costano sui 150 1660 euro se non ricordo male,comunque hanno un eccellente
rapporto qualità prezzo
Infatti avevo buttato l'occhio su un paio di G&G, ma non scarrellanti.. Solo perchè certamente col tempo il sistema di scarrellamento si romperebbe. Spenderei di meno e smadonnerei di meno xD
la G&G non ha lo scarrellamento meccanico che hanno le altre marche, ha uno scarrellamento pneumatico che sfiata l'aria in caso di inceppamento dei bb e ti evita di sgranare ingranaggi e piallare il pistone.
Ciao ragazzi , è il mio primo topic su questo forum , anche se da quando sono entrato nel mondo del softair vi seguo spesso
finalmente dopo un anno di pratica penso che sia il momento di cambiare asg. Quella per ora in mio possesso è un ak47 della golden bow il quale mi ha fatto uscire letteralmente pazzo per una miriade di problemi che hanno colpito tutto il fucile dal motorino all'hop up (sul semaforo costa 95 euro , so che non si tratta del miglior fucile esistente ma mi avevano detto che sarebbe stato abbastanza resistente).
Detto questo passiamo al duqnue .. premessa che ho un budget di più o meno 220euro .. i fucili che più mi attirano in questo momento sono in primis lo scar h , il masada e il sig552.
Per quanto riguarda lo scar d/boys secondo voi ci sono toppe modifiche da fare per renderlo affidabile ? stesso discorso per il masada (aek) ..
Sul il sig552 ics so che è messo un po meglio a livello di meccanica .. che ne pensate ?
Ultimamente un amico mi ha fatto pensare anche al gr15 blow back della g&g .. ma vorrei un po più di metallo sotto mano (accetto consigli anche su questo comunque).
ah ultima cosa .. a detta di un ragazzo che gioca da un pò di tempo mi ha detto che uno scar d/boys modificato adeguatamente può battere un vfc .. immagino siano bugie no ?A quanto ho letto nei vostri forum il vfc è insuperabile visto che lo consigliate a tutti (a tal punto da farci un pensierino ?).
Scusate se la domanda è lunga è farraginosa ma questa volta vorrei fare una scelta più oculata per avere un fucile più duraturo ..
Grazie in anticipo![]()
Ciao, sia dboys che a&k avranno bisogno di metterci le mani dentro prima di poterci giocare tranquillamente. Solitamente niente di troppo complicato.
Discorso diverso per la ICS, attacchi la batteria e giochi. Salvo casi particolari non ha bisogno di lavori prima di essere usato. Tra l'altro la meccanica ICS è molto buona, io adoro i suoi ingranaggi (tanto che li monto su tutte le repliche a rapporto standard).
Per quanto riguarda l'altra domanda: una qualsiasi asg puoi portarla a livelli altissimi, dipende solo da quanto vuoi modificarla (e quanto vuoi spenderci). Il fatto è che spendere un patrimonio in componenti su una replica low-cost non ha senso, tanto vale comprarne una di qualità già superiore come base.
Ognuno, comunque, ti dirà che la marca X è imbattibile, è come nel calcio. Alla fine una replica ben curata spara sempre a 40m...
Ok, questa mattina sono stato da un negoziante di Rovigo per vedere e provare qualche replica, non era super fornito ma qualcosa aveva. Diciamo che ero partito con l'idea di un ICS M4 S.I.R. ma me lo ho smontato subito dicendo che è un fucile che da molti problemi, e ci sono rimasto abbastanza malino...
Mi ha detto di orientarmi su VFC, ma quella cacchio di azienda a quanto vedo fa modelli di M4 che a me fanno abbastanza schifo esteticamente... Tutti con quei RIS lunghissimi o cortissimi, avrei preferito un M4 RIS standard ma non c'è!
Mi ha poi consigliato Classic Army, ma io avevo sentito dire che non era tutta sta gran qualità e che spesso di spaccano con facilità.
Quindi eccomi qua di ritorno, ancora più indeciso di prima su cosa comprare.
Faccio una cosa, vi metto qui le caratteristiche che mi piacerebbe trovare nel fucile, poi mi dite voi la vostra secondo la vostra esperienza ok?
M4 (possibilmente RIS, Sopmod, SIR)
Full Metal più o meno da 3kg (che è il peso del fucile vero con caricatore pieno)
Marca affidabile
Loghi sulla replica possibilmente reali e non sigle inventate
Fattura generale dei componenti di fattura affidabile
Ok, vediamo se così viene fuori qualcosa, io intanto continuo a cercare...![]()
King Arms. C'est plus facile.
Ottima base di partenza, forse un po' sacrificato il motorino (un anonimo high torque alquanto lentuccio) e nel 90% dei casi ha una molla da camion.
Per il resto:
- con il peso ci siamo
- loghi Colt (si parla dell'M4A1, i vari VLTOR, TROY ecc riportano -giustamente- i loghi delle case che replicano)
- componenti interni di buona qualità
- prezzo MOLTO competitivo (si parla di poco più di 200 Euro per la versione con le guancette in plastica)
Con quel che risparmi rispetto ad un VFC ti fai un RIS degno di questo nome e vai con Dio.
Belli, anzi bellissimi, le recensioni ne parlano anche bene, ma, come va il sistema di scarrellamento a distanza di mesi? Non si rompe con facilità?
------ Post aggiornato ------
Davvero interessante questo modello... Che RIS consiglieresti?