Anche io sono favorevole ma non troppo all'ottica. Secondo me torna utile su un fucile con una canna abbastanza lunga.
Ho avuto l'F2000 della G&G, ci avevo montato su una canna per AK-47 della Systema, lunga all'incirca sui 45-47 cm in poco più di 70 cm di fucile, con un ACOG della King Arms con red dot montato sopra... ed era una bomba! Secondo me in un boschivo fai sul serio la differenza, sulle lunghe distanze sei imbattibile, hai il vantaggio di poter vedere dove 'cadono' i pallini e soprattutto di poter individuare dei nemici nascosti. Discorso diverso invece per un'urban o in spazi angusti. Molto meglio un red dot...
Ho venduto l'ottica, perchè per il momento i campi dove gioco o per i tipi di movimento che faccio è abbastanza inutile, devi tener conto anche che usando l'ottica la tua velocità di ingaggio si abbassa notevolmente (cioè tempo di acquisizione del bersaglio e successivo sparo). Con un red dot il tiro è quasi immediato.
In ogni caso, se vuoi provare l'ottica, con una buona canna è un ottimo acquisto! Ma ti consiglio di EVITARE i Royal perchè fanno davvero cacare, punta piuttosto con un King Arms o un G&P..! E soprattutto, è meglio prendersi il modello con il mini red dot montato in testa, perchè così puoi adattarti a tutte le situazioni! Le tacche di mira metalliche dell'acog non fanno proprio un buon lavoro... mi ci sono sempre trovato male.
Costano uno sproposito, come un fucile, ma ripeto, se DEVI prenderti l'ACOG è buona cosa prenderlo di marca e con un red dot reflex...![]()


Portale
Lo staff



