
Originariamente inviata da
Shinobi
Il G36 Golden Bow è uno dei migliori low cost. Ma essendo un low cost ha bisogno di vari accorgimenti che ti hanno già dato.
1 - cronografare -> i fucili cinesi quasi sempre sono overjoule, o a volte hanno una tenuta aria talmente schifosa che sono fin troppo underjoule (nota: per la legge italiana i nostri giocattoli non devono imprimere un'eregia cinetica al pallino che alla volata sia uguale o maggiore a 1 J, in parole povere se quando lo cronografi con pallini 0,20 fa più di 99 m/s sei over...e nell'illegalità)
2 - cambiare molla per portarlo underjoule (e comunque anche se già lo fosse una buona molla tipo guarder sp90 fa solo bene)
3 - controllare spessoramento, perchè quasi sempre è fatto a membro di segugio
4 - controllare eventuali perdite d'aria tramite la prova siringa (trovi la guida qui sul forum)
5 - cambiare il grassaccio schifoso che ci trovi dentro con dei lubrificanti specifici
6 - cambiare gommino hop up con uno buono (a volte basta cambiare il pressore ma un buon gommino, come sopra, fa solo bene), altrimenti ti trovi una replica che anche se a filo joule ha una gittata inferiore a quella che potrebbe avere.
Queste sono le cose principali, poi si può andare avanti all'infinito, ma questi sono gli interventi per essere in regola e per evitare di buttare il fucile dopo 2 partite. Visto che ovviamente non hai mai aperto un fucile, fai fare il tutto al negozio o, meglio, al meccanico di squadra.
Ce l'hai un club in zona in cui giocare?
Suppongo tu sappia già che non si può comprare un'asg e andare a sparacchiarsi con gli amici al parco quando si ha voglia.
