Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
Secondo me uno scarrellante poco "serio" non ha vantaggi, ma solo svantaggi: più rumoroso e sferragliante, il sistema di scarrellamento sfrutta il movimento del pistone, che viene "appesantito" e stressato da tutto l'ambaradan da muovere per niente. Inoltre è poco realistico perchè se il pistone si ferma a metà corsa, l'otturatore rimarrà aperto per metà . Insomma, più roba c'è più roba puoi rompere... Io li eviterei decisamente...

Riguardo agli accessori: paghi la qualità... In un dot da 20€ paghi una qualità da 20 sacchi... In un dot da 50€ paghi una qualità da 50
esatto.. però gli ascarrellatin G&G di ultima genereazione sono pneumatici.. quindi meno gravoso per la meccanica.. al cuni dicono che la salvaguardano in caso di inceppamenti..

per il dot.. non è sempre vero.. per esempio io ho un aimpoint (dot) G&P da 33€ e va benissimo.. solido e le batterie durano una vita.. (ce la recensione su sam)..
io mi baserei più sulla marca che sul prezzo.. le la marca è buona in genere lo è anche il prodotto.. magari fatto eccezione per le linee low cost..
esempio sport line (CA e ICS), area 1000 (systema) e cose simili..