Ciao
Io ti posso dare la mia opinione dato che delle 3 ASG , posseggo sia un M4 cqb che un AK47, mentre ho fatto alcuni game con l'MP5.
Partendo proprio dall'ultimo, ti posso dire che lo trovo fantastico per ergonomia, leggerezza e rapidità di puntamento, ma i caricatori, troppo piccoli possono essere un problema, e per questo non l'ho ancora comperato.
L'ak47 lo trovo una buona replica, la versione in ABS risulta solida nell'assiemaggio dei componenti, ok ha una canna lunga da 45 cm che non lon pochi, sarà un pelino sbilanciato in avanti come baricentro, ma i caricatori da 600 li trovo extra capienti ma scomodi (per la forma a banana) all'atto di ricaricare la rotellina perchè devo fermarmi e concentrarmi la.
L' M4 invece in ABS non ti so dire come sia, alcuni dicono fletta come tra corpo e calcio, io ho preso direttamente un full metal e non ti posso dire. Piuttosto con una canna media (circa 28 cm) non è troppo grande, trovo la replica (con calcio crane) ben bilanciata, e soprattutto per i caricatori, per come son fatti vanno meglio dentro al tattico e riesco facilmente a girar la rotella senza dover smettere di fare qualsiasi altra cosa.
In aggiunta, delle 3 ASG il colt è infinitamente più modificabile a tuo piacimento rispetto agli altri 2.
Mi riferisco alla canna, ai vari aggeggi da montare sul ris sopra sotto ed ai lati...
In quest'ottica ti consiglierei il colt

Portale
Lo staff