ragazzi ma cosa voldire: "cambia il caricabatteria, la batteria e lo scarica? (la batteria e il caricabatteria lo so...)
Lo scarica batterie è un aggeggio che permette di scaricare le batterie (NiMh e NiCd) fino alla soglia ideale per ricaricarle riducendo quasi a 0 il rischio dell'effetto memoria: non serve per le Lipo/ionLi/LiFepo
Ahab
a proposito dell aug che mi sono trovato bene con l A2 (io ci ho messo un acog stile CoD) ho visto della gente che ci metteva solo la tacca di mira anteriore quella a delta simile a quella dell m16
no in genere lo scaricatore non ce e praticamente tu ti fai la tua partita a soft poi quando ritorni a casa attacchi le batterie allo scaricatore per evitare l effetto memoria
oh cavolo...io ieri ho usato l'asg tutto il giorno..si è scaricata completamente..però non ho quell'aggeggio..e adesso per esempio è carica...ma è attaccatta all'asg..è sbagliato lasciare la batteria attaccata all'asg quando non si usa?
ah e l'effetto memoria cos'è?
si ma ci vuole un po di tempo prima che intacchi la batteria con l effetto memoria (in pratica sarebbe che quando hai la batteria ad es. completamente carica o anche al 20% pian piano ti porta via lo spazio dove andrebbe l energia quindi al posto di una carica del 100% a passare con il tempo andresti a farne una completa usando solo 90% dello spazio disponibile fino a renderla inutilizzabile)
ci vuole un po di tempo quanto di preciso?