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Discussione: Sandbox: ovvero dove chiedere con che fucile iniziare e domande ricorrenti

  1. #4051
    Soldataccio L'avatar di black1995
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    Ok, grazie per le informazioni. Un'ultima cosa: oltre a cambiare la molla, che altro ci sarebbe da fare?
    questo dipende dalle tue esigenze il minimo e portarlo nel j e se il gruppo aria perde provare a farci un giro di teflon sulla testa pistone o se no cambiare il tutto e farci anche una meccanica high speed etc...

  2. #4052
    Recluta L'avatar di LucAK92
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    in caso se vedi che spara un pò storto cambia il gommino..ma oltre al cambio molla e controllo spessori e sei a posto...

  3. #4053
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    Ok grazie mille a tutti!
    Ultimissima cosa: cosa cambia tra il G36C e il G36K? Qual è il migliore secondo voi?

  4. #4054
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    la lunghezza del frontale; il "C" è la versione più corta del G36

  5. #4055
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    Ma quindi al livello tecnico non ci sono differenze importanti vero? E' solo un cambiamento estetico

  6. #4056
    Soldataccio

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    Ma quindi al livello tecnico non ci sono differenze importanti vero? E' solo un cambiamento estetico
    sì, l'unica differenza "tecnica" è che il k ha, ovviamente, la canna un poco più lunga

  7. #4057
    Veterano L'avatar di Brian
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    Ma cambiando il gruppo aria le caratteristiche del fucile aumentano di molto o è solo per "puntigliosi"? E nei 40 euro avevi incluso anche il gruppo aria o solo la molla?
    il gruppo aria (cilindro, testa cilindro e testa pistone) sono sempre da controllare nei low cost, a volte sono a posto altre basta un po di teflon o un o-ring nuovo. altre ce da cambiare qualche testa perchè di scarsa fattura.

    nei 40€ comprendevo la manodopera e la molla.. se fatta da un negoziante che te la fa pagare.. (ovviamente all'incirca)

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    Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    questo dipende dalle tue esigenze il minimo e portarlo nel j e se il gruppo aria perde provare a farci un giro di teflon sulla testa pistone o se no cambiare il tutto e farci anche una meccanica high speed etc...
    non serve cambiare tutto il gruppo aria.. ma solo qualche pezzo.. in genere una delle due teste, più facilmente quella pistone, mentre il teflon va messo sulla testa cilindro..
    la meccanica HS non ha senso su un fucile nuovo low cost..

  8. #4058
    Spina L'avatar di Mattew7
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    ragazzi potrei avere dei chiarimenti sull' asta guida molla? A cosa serve metterne una cuscinettata? Grazie

  9. #4059
    Veterano L'avatar di Brian
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    Quote Originariamente inviata da Mattew7 Visualizza il messaggio
    ragazzi potrei avere dei chiarimenti sull' asta guida molla? A cosa serve metterne una cuscinettata? Grazie
    per far lavorare meglio la molla, ed evitare che si snervi.. cambia poco.. ma se uno deve prenderla o cambiarla tanto vale prendere quella..
    un altro effetto che può fare è l'aumento di potenza, visto che è come se fosse spessorata..

  10. #4060
    Soldataccio

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    C'è da dire però che con le molle al joule la torsione è talmente limitata che i cuscinetti (su testa pistone e guidamolla) non vengono sfruttati adeguatamente. Diciamo che cambiarlo appositamente potrebbe essere più spesa che resa. Se poi si guarda all'aumento di compressione della molla, purchè si resti nel J, è un altro discorso, ma per quello è più economica una buona molla nuova di solito.

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