Buongiorno a tutti, sono un neofita del softair, vorrei un paio di consigli su cosa acquistare per iniziare, ho già contattato una associazione della mia città con cui ho fatto una giornata di prova.
Vorrei acquistare un arma dalle caratteristiche intermedie, di buona qualità, non vorrei spendere troppo, ma nemmeno ritrovarmi con un prodotto che non mi soddisfi da cambiare dopo poco tempo.
Ho provato un ak47 interamente in metallo, mi è sembrata una buona arma, magari piu' adatta ad uno scontro ravvicinato che colpire da lontano, unici difetti il peso, ed il caricatore troppo grosso che impedisce di usarla da stesi.

Inoltre vorrei un consiglio su occhiali/mascherina, ho indossato una mascherina integrale con griglia in ferro davanti gli occhi e contorno in gomma, grande sicurezza, ma avevo difficoltà nel vedere bene e soprattutto troppo scomoda a causa del calore, vorrei prendere qualcosa con visiera trasparente o comunque non con griglia metallica, un pò piu' sicura di un paio di occhialini ma allo stesso tempo che non faccia soffrire troppo il caldo.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.