l'hop up non rimane regolato e poi fa degli scatti strani e poco uniformi... nel senso: o al massimo o al minimo.
Comunque, cosa mi dici del G&P?
l'hop up non rimane regolato e poi fa degli scatti strani e poco uniformi... nel senso: o al massimo o al minimo.
Comunque, cosa mi dici del G&P?
si, non è quello il problema, ha qualche problema esistenziale.
Cosa mi dite sul guarder? Quale mi consigliate?
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel mondo del softair.
Ho partecipato ad una sessione (la prima volta è molto emozionante!), provando un M4 con ottica, una pistola e un M16 con lanciagranate aggiuntivo.
Mi sono trovato bene con l'M16, anche se un po' ingombrante rispetto all'M4.
L'ottica (anche se smontabile) non fa per me, mi piace muovermi anziché fare lo sniper.
Ora dovrei fare il mio acquisto per iniziare a partecipare ufficialmente alle sessioni.
Il mio amico mi consiglia un Kalašnikov come buon equilibrio tra potenza, leggerezza e precisione. Non vorrei spendere più di 350 euro compreso il caricabatterie, e farei l'acquisto in rete (non usato).
Adesso richiedo il vostro aiuto su modello e marca di kalašnikov: cosa mi consigliate?
Grazie mille e che la scimmia sia con voi
Beh, se ti sei trovato bene con un m16 dovresti provare un ak prima di prenderlo, è un bellissimo fucile, ma se non lo provi rischi di avere un ottimo fucile ma un pessimo feeling con esso.
L'm16 ti sconsiglio un po' di usarlo, se ti trovi in situazioni in cui serve un pizzico di agilità in più rischi di trovarti penalizzato rispetto ad un più corto m4a1. Però se ti sei trovato bene con tanto di lanciagranate prendilo, magari un ics che rientra benissimo nel budget e ha delle chicche (l'apertura a compasso e il gearbox diviso in 2 parti) che il classic army o il marui non ha.
Poi come batteria vai di lipo 7.4, non è lontana da una ni-m da 9.6v, occupa poco e ha tanti altri vantaggi più o meno evidenti rispetto alle batterie più classiche. Con una cinquantina di € ti prendi una discreta lipo + un caricalipo adatto.
Questa devi spiegarmela!
Bye!![]()
@Gabrybbo
La scimmia è quella sensazione di euforia assurda che ti sale da dentro e che come una scimmia si appoggia sulle tue spalle e non ti lascia più!
Da qui puoi anche ricavare: mi inscimmio, mi sale la scimmia, sono un inscimmiato, mi scimmio via.
Allora, grazie a tutti.
In base ai vostri consigli per scegliere una prima arma comoda e potente, ho visto alcune recensioni su G36C Classic Army, AK Beta Spetnaz Marui e M4A1.
Tralascerei l'M4 perché vorrei un modello che non è già posseduto dal mio amico :P
L'AK è ben descritto ma sinceramente mi attira poco esteticamente, mi sembra troppo plasticoso...
Questo G36C Classic Army (chiamato CA36C) invece mi ispira di più, e anche la recensione ne parla bene.
Ora, io non so dove comprarlo in rete: qualcuno può darmi un link di un negozio sicuro? Se è fuori regolamento mi va bene anche in privato.
Inoltre non so quali accessori/modifiche non inclusi mi servano per questo modello. Caricatori? Batterie? Modifiche varie? Se ci fosse un negozio online che provvede già a fornirmi tutto sarebbe meglio, iniziare con il fai da te fin da subito è forse eccessivo.
Ho la scimmia a fuoco, devo comprarlo il prima possibile!![]()
Se abiti a Milano, o almeno in zona, hai diverse scelte: Arco e Frecce in zona Rho-Pero, ABM store a Vignate, un negozio di softair -di cui non ricordo il nome- che ha recentemente aperto a Pantigliate, Calico Jack a Monza e così via. Puoi anche controllare l'apposita sezione in Soft Air Arena, pagine verde militare.
EDIT: il CA36 (che lunghezza? modello lungo/E, standard/K o corto/C) include un singolo caricatore maggiorato da 470 colpi. Consiglio l'acquisto di un pacco batterie, carica/scarica batterie ed eventualmente un caricatore maggiorato in più. Il modello E ed il modello K hanno un'ottica a basso ingrandimento integrata nel maniglione, nel caso ti interessasse.
Ultima modifica di Tibbs; 27/05/2010 a 12:24
Ah, ecco... Se non me lo spiegavi, dopo la seguente frase chiamavo il 115.
Il g36c è una buona scelta e il classic army è decisamente il migliore sulla piazza.
Ti viene dato, come giustamente ha detto Tibbs, un caricatore maggiorato da 470 colpi. Personalmente lo trovo sufficiente per un paio di game, ma per andare sul sicuro prendine un altro.
Dato che non hai molto spazio nel paramano (ahimè, è l'unica pecca del g36 in ogni variante) ti consiglio le li-po, ormai le trovi allo stesso prezzo delle batterie standard e hanno prestazioni migliori.
Di modifiche da fare non ce n'è, ma magari puoi cambiare il gommino hop-up, è la parte "peggiore" (molto relativamente) del fucile.
Per i negozi segui i consigli di tibbs, prendere un fucile di persona è mille volte meglio che prenderlo su internet, anche se le fregature ci sono comunque ogni tanto.
Bye!
guarda, non deve consigliarti l'amico, deve piacere a te il tuo fucile!!!
quindi se ti piace l'm4 io con quel budget ti consiglio o dboys (da modificare) o ICS o marui (dai un'occhio alle recensioni!!), invece se ti piace la seire ak vai o di golden bow e lo modifichi (100€ di fucile e il resto per le modifiche) oppure punta a marche più blasonate.. ti invito anche in questo caso a dare un'occhiata alle recensioni nella sezione apposita.
ciao!
