Faccio SA da 6 forse 7 mesi e di meccanica non ne sapevo e non ne so neppure ora molto ma ho preso e aperto il GB della mia replica guardando una volta un filmato: non è successo nulla e ho cambiato molla e boccole da solo, il fucile va benissimo (prima volta e nessuna esperienza di meccanica pratica in genere).
Ho preso un auricolare cinese e seguendo la guida l'ho fatto funzionare con la mia 3030.
Son giocattoli con meccanica semplice quindi è difficile si rompano specie se non ci cadi sopra ^^ e se spara ancora dopo va tutto bene!
Consiglio per tutti i nuovi: se scegliete marche blasonate usate il ciufile un po' e poi apritelo per capire come è fatto! Se scegliete un cinesotto apritelo subito e sistematelo voi! Quando vedi come è fatto capisci come può funzionare e dove potrebbe rompersi! Sempre calma ma MAI paura di nulla!
Ahab
EHm....ti posto questo video allora per farti capire https://www.youtube.com/watch?v=qCfbItjeqZQ ....senti quel rumore quando premi l' assist? ecco a me dopo la prima volta nn lo fa piu...ho paura che sia gia partito e ce l' ho da meno di 24 ore...

ah in effetti ho sparato solo un paio di colpi per regolare l' hop up la seconda volta....e quando ho premuto l' assist non ha fatto piu quel rumore...scusa la domanda ma perchè dovrei avere la batteria scarica?
Aggiornamento:
Stamattina ho usato quasi un caricatore intero, pensando che la molla cosi si sarebbe caricata...tolgo il caricatore, metto in semi, sparo 3 colpi per esser sicuro che non ci siano pallini, e poi premo l' assist....niente è come se non ci fosse, non fa la minima resistenza (a differenza della prima volta) e non si sente il classico rumore....HELP!
Ultima modifica di Lova J.; 31/03/2010 a 12:09
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio visto che non me ne intendo molto:
-m15 a4 sportline, Classic Army;
-AKS-74U (RK01), D-boys;
-M4 A1 Full Metal, D-boys;
I fucili li ho visti tutti su armys...t...se avete qualche altra proposta la accetto volentieri..grazie ancora...
da un'occhiata qui: https://www.softairmania.it/threads/...-grande-scelta
sconsiglio la sportline, e lo prenderei sicuramente full metal.. poi dipende se preferisci AK o M4.. =)
la canna sei in grado di pulirla da solo
ma che marca è? pensi che sia over perchè tira di meno delle asg dei tuoi amici? esprimiti meglio così capiamo
se è ok ti sconsiglio di aprirlo, poi più o meno smontare un ver 2 o un ver 7 è quasi la stessa cosa, cambia la forma.
allora ti sconsiglio la sportline, ma è un parere personale.
ho smontato 2 ak kalash ultimamente, e se come dicono kalash=dboys la meccanica di questi è davvero ottima!! l'estetica lscia un po desiderare per i materiali utilizzati (il metallo fa cagare, forse è zama. su questi due ak che ti dicevo a uno si è spezzato il calcio e all'altro la tacca anteriore e il vano portabatteria), sempre se kalash=dboys veramente.
gli m4 dboys invece sono molto buoni, con una rispessorata, cambio molla e ingrassata diventano validissimi.
ciao!
ma no!!
allora se tu spari una raffica (non serve un caricatore, ma bastano 3 colpi!!) gli ingra si fermano nel momento in cui togli il dito dal grilletto, che può essere a fine ciclo o nel bel mezzo di un ciclo di sparo, dove la molla è per metà compressata dal settoriale. nel momento che spari un colpo singolo la molla si rilassa da sola, visto che il circuito si apre non appena il settoriale finisce il ciclo, perciò se schiacci il forward non succederà nulla! meglio così, vuol dire che la molla è già rilassata.
se vuoi essere sicuro che funzioni il meccanismo fai una raffica e poi schiaccialo, sentirai che la molla si rilassa.
ciao!
sì sì ho capito a cosa serve però sia sulla recensione che sulla guida c' è scritto che l' ultimo colpo sparato deve essere a singolo e non a raffica senza il caricatore e senza colpo in canna....perdonami, se non fosse gia abbastanza chiaro, sono molto nubbio quindi puo darsi che sia anche un po deficente e non capisca bene XD
