Quote Originariamente inviata da Sgurgugnao Visualizza il messaggio
Salve a tutti, vado subito al punto .. cosi' non vi faccio perdere tempo (e non ne perdo nemmeno io).
Sto mettendo su una piccola "collezione", e' da premettere (poiche' e' importante ai fini decisionali) che io non pratico soft-air .. non ne ho il tempo, mi piacciono le armi come "oggetto", e quindi mi interssa il fattore replica. E' quindi indispensabile che tale replica sia il piu' possibile fedele all'originale e che usi quindi (per quanto possibile) i materiali originali.. o comunque abs dove c'e' abs (o composito), e metallo dove c'e' metallo.
Detto questo vengo al punto, vorrei ampliare la collazione con un automatico dalla caratteristiche simil-sniper .. quindi non un bolt-action puro, ma un fucile che si presti bene al medio-lungo raggio (almeno quello "vero").
La mia decisione e' ricaduta tra:

VFC M27 IAR
VFC SCAR-H SSR

..entrambi ospiterebbero un ottica lunga.
Il primo e' certamente piu' recente, anche se non e' (nella sua controparte reale) l'ideale ad essere adattato al lungo raggio, ma il secondo mi interesserebbe di piu' esteticamente (anche perche' almeno come concepito originariamente, trattasi di un fucile automatico destinato allo sniping). Pregi e difetti (so che c'e' una recensione recente dell'M27.. ma vorrei un paragone diretto fra i due, almeno da chi li conosce entrambi). Grazie mille.
Anche lo scar ha poco senso come sniper, certo puoi mettere canna lunga e bipiede ma la vedo orrida. Se vuoi rimanere sui classici colt puoi replicare un Mk12.

"Better reign in Hell than serve in Heaven"
"Resistance is freedom"