Quote Originariamente inviata da Sandman92 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, vorrei iniziare a praticare questo bellisimo sport con dei miei amici, e facendo delle ricerche ho trovato che uno dei miglior fucili per iniziare sia il G36 (che a me piace anche), non ho molti fondi e mi hanno consigliato di iniziare con un "low cost".
Io avrei optato per un G36K della Golden Bow (quello senza ottica integrata), di seguito le caratteristiche tecniche:
Modello: Mitra elettrico G36 K con HOP-UP regolabile
Calibro: 6 mm standard
Materiale: Gear Box rinforzato in metallo, ingranaggi in acciaio, guscio in polimero, calcio, impugnatura in ABS nero
Motore: SHORT AXLE
Peso: 2900 grammi
Lunghezza: chiuso 62 cm aperto 85,5 cm
Velocità uscita pallini: 95 metri al secondo
Caricamento: mediante inserimento dei pallini nel caricatore in metallo con capienza 470 pallini

Sparo: singolo o a raffica in automatico

Che ne pensate???
Poi ho sentito dire che a questi fucili "low cost" appena arrivati bisogna fargli delle modifiche, molla, hop-up ecc... vorrei chiarirmi un po' le idee.. Grazie in anticipo!!!
Il G36 Golden Bow è uno dei migliori low cost. Ma essendo un low cost ha bisogno di vari accorgimenti che ti hanno già dato.
1 - cronografare -> i fucili cinesi quasi sempre sono overjoule, o a volte hanno una tenuta aria talmente schifosa che sono fin troppo underjoule (nota: per la legge italiana i nostri giocattoli non devono imprimere un'eregia cinetica al pallino che alla volata sia uguale o maggiore a 1 J, in parole povere se quando lo cronografi con pallini 0,20 fa più di 99 m/s sei over...e nell'illegalità)
2 - cambiare molla per portarlo underjoule (e comunque anche se già lo fosse una buona molla tipo guarder sp90 fa solo bene)
3 - controllare spessoramento, perchè quasi sempre è fatto a membro di segugio
4 - controllare eventuali perdite d'aria tramite la prova siringa (trovi la guida qui sul forum)
5 - cambiare il grassaccio schifoso che ci trovi dentro con dei lubrificanti specifici
6 - cambiare gommino hop up con uno buono (a volte basta cambiare il pressore ma un buon gommino, come sopra, fa solo bene), altrimenti ti trovi una replica che anche se a filo joule ha una gittata inferiore a quella che potrebbe avere.

Queste sono le cose principali, poi si può andare avanti all'infinito, ma questi sono gli interventi per essere in regola e per evitare di buttare il fucile dopo 2 partite. Visto che ovviamente non hai mai aperto un fucile, fai fare il tutto al negozio o, meglio, al meccanico di squadra.
Ce l'hai un club in zona in cui giocare?
Suppongo tu sappia già che non si può comprare un'asg e andare a sparacchiarsi con gli amici al parco quando si ha voglia.