Salve a tutti.. ho una domanda da farvi a proposito di batterie. Ho gia letto abbastanza discussioni a riguardo però ho da chiedervi alcune cose.
Sono possessore di una batteria ni-mh 9,6 x 1200 mAh. Ho da poco acquistato un an/peq 15 dove all'interno ci stanno solo le lipo da 750mAh (che durano appena 3 caricatori m4). Avevo intenzione di modificare la forma di quella che tengo (che è a due file da 4 celle), e farla in modo tale da farla entrare nell'an/peq. Volevo sapere come potevo posizionarle (posso anche togliere una cella e farla 8.4)(vanno bene anche dei disegnini)
lunghezza peq 78mm; larghezza 55mm. lunghezza della singola cella 28mm ; larghezza 17mm
P.S. Posseggo altre 5 batterie di cui 3 lipo e non ho voglia di spendere soldi per comprarne una da utilizzare solo per 3 caricatori quindi tanto vale che modifico questa a costo 0.
Scusa che anpeq 15 hai?
Nel mio ho una lipo da 1300 mAh 7.4 v e ci sta senza problemi
So che ne producono anche alcune fatte apposta da 1800 mah
quella da 1800 se esiste non l'ho mai vista =)..Conosco quella da 1300 però ripeto che di batterie ne tengo già 6(compreso quella da smontare) ed andare a spendere altri 15-20€ per un'ennesima batteria mi sembra davvero uno spreco, anche perché con quei soldi mi faccio mettere i cavi nuovi in argento...
Su come rimontare la batteria a celle avevo pensato di fare 2 file da 3 e 1 cella orizzontale sotto però non so come sistemare i poli... se qualcuno può aiutarmi...
posto una foto del peq visto da dentro con la sua forma a dir poco di m***a =)
dilemma: perché il mio peq ha quella forma strana all'interno e questo è cosi semplice che ci entra anche una a 9 celle??![]()
Ultima modifica di kevlar; 11/09/2012 a 02:57
Perchè il tuo an/peq è nato per ospitare solo batterie "dedicate" mentre l'altro è nato per ospitare qualsiasi tipo di batterie ci entri.
Secondo me, se provi ad infilarci la Ni-Mh che vuoi modificare facendola diventare una 8,4v, otterrai tre risultati:
1) non è detto che ci entri e dovrai comprare una batteria dedicata;
2) se ci entra, il tuo fucile sparerà da schifo in quanto già una Ni-Mh da 9,6v fa pena, figuriamoci una 8,4v per di più "strapazzata" per farcela stare dentro;
3) butterai una batteria.
A buon intenditor................![]()
Dopo essermi presentato passo subito ad alcune domande!
Spero di postare nel thread giusto
Ho intenzione di comprare la mia prima replica. Nello specifico sono interessato ad un M4. Cercando in rete però ho visto che esistono una quantità imbarazzante di varianti e configurazioni di quest'arma.
Mi sono prefissato come tetto di spesa 300/350 euro possibilmente per una configurazione completa di quello che vorrei, che consiste in: ottica (e qui immagino si apra un capitolo lunghissimo a riguardo), silenziatore, impugnatura verticale (non so se abbia un nome preciso) e una piccola fornitura di bb di buona qualità.
Per capirsi, cerco qualcosa di simile
mi potete aiutare?![]()
Per il fucile per me sarà sempre un g&p la scelta. Per l'ottica non so quanto ti convenga, al massimo andrei su un ACOG 4x32 della G&P che ti darà sicuramente soddisfazione oppure un red dot come l'aimpoint della foto, o un "simil-olografico" come una replica EOtech della Hurricane e passa la paura![]()
Per la grip, se prendi un fucile lungo guarda un po' quelle che ti piacciono di più, e magari un occhio particolare alle Tango Down originali, che sono molto buone. Se prendi un fucile corto non posso che consigliarti una rvg della Magpul (versione non PTS) che fra l'altro devo recensire a breve![]()
Ultima modifica di LordSergeij; 11/09/2012 a 11:15
cerco qualcosa di compatto, perciò non mi serve (e non mi piace) nessuna ottica in stile sniper
adesso vedo di reperire qualhe info su quelle da te citate.
g&p l'avevo già puntata come marca, avendone letto bene.
p.s. ora vado a leggermi il topic relativo ai siti dove acquistare, ma se qualcuno volesse indirizzami verso uno che mi permetta di prendere tutto quanto da me elencato, gliene sarei grato!![]()
...
Ultima modifica di magus; 11/09/2012 a 11:30 Motivo: doppio post