Salve a tutti. Vorrei incominciare a fare il rievocatore della ww2 e pensavo di rievocare un soldato delle forze dell' asse (il mio fascino per la wermacht non c' entra niente con l' ideologia nazista).
Tuttavia è fondamentale per me sapere quale arma conviene prendere. In particolare pensavo , dato che ho bisogno anche di un' arma da urban, di prendere un mp40, la famosa mitraglietta tedesca. L' ho visto finora di 3 marche : Cybergun , AGM, e SRC.
La prima è importata dalla cybergun , ha i loghi schmeisser e costa sui 180 euro. La seconda della AGM costa sui 150 euro.
Quella SRC costa il doppio ma internamente è molto buona, ha loghi incisi e blowback.
Io pensavo di più a quella SRC, ma non ho trovato una recensione in italiano (all' estero ne parlano entusiasti). Inoltre non vi è il selettore, che le 2 marche cinesi invece hanno inserito nell' arma (anche quando quella originale non l' aveva), e se da un lato è una scelta più realistica, dall' altro mi fa venire il dubbio sulla assenza della sicura e del colpo singolo, secondo me fondamentali in una ASG.
Voi quale mi consigliate? Qualcuno di voi possiede queste repliche? e mi saprebbe dire come si trova?